lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Progettazione interni: la realtà che si adatta ai sogni

Scritto da: Franco Cerrito
Progettazione d'interni

Quando si parla di progettazione di interni, la prima cosa alla quale si pensa è al costo: sarà possibile sostenere un’ottima consulenza senza sperperare i propri risparmi? La risposta è ovviamente positiva, a patto che ci si rivolga a gente esperta e seria come noi.

Progettazione d’interni senza stress

Approcciarsi ad una ristrutturazione o ad un arredo ex novo della propria abitazione deve rappresentare per chi decide di lanciarsi in questa avventura, un lieto evento da vivere con entusiasmo e non dall’ansia derivante dall’impressione di non essere in grado di gestire il tutto. Non bisogna temere che i lavori sfuggano di mano: l’architetto, o il designer, si confronteranno continuamente con il proprio committente, avendo cura di dargli tutti gli strumenti necessari ad una piena comprensione.

La progettazione di interni è forse la branca più eclettica tra tutte quelle che vengono a contatto con il concetto stesso di abitazione e della sua funzionalità. Ciò che il design, in ogni sua forma, è in grado di offrire in tale situazione è essenzialmente un modo variegato e funzionale di suddividere la realtà circostante (in questo caso la locazione, N.d.R.). Giocando con tipologie di organizzazione spaziale differenti, nelle quali ogni aspetto estetico viene curato in modo particolare ed a gusto del committente, la casa verrà costruita e arredata in base all’esigenza di chi vi andrà a vivere.

Attraverso la progettazione di interni è possibile non solo stabilire quanto spazio dedicare ad ogni porzione perimetrale ma anche quale tipologia di funzione affidare alle stesse. Ogni spazio sarà realizzato attraverso canoni specifici e specifiche normative: il bagno, ad esempio, seguirà le naturali normative di igiene previste dalla legge, mentre nella progettazione della cucina bisognerà tenere da conto, ad esempio, che installare un forno a gas è ormai un’azione fuorilegge e si dovrà ideare l’impianto elettrico, sia in potenza che in conformazione, in base a quelle che sono le necessità della stanza.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: