lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Servizio di progettazione impianti di riscaldamento

Scritto da: Franco Cerrito
Progettazione Impianti Riscaldamento

La progettazione degli impianti riscaldamento, al pari di quella dell’impianto elettrico, è una delle fasi più importanti che s’incontrano nella progettazione di un’unità abitativa. Riguarda uno dei bisogni primari dell’uomo: quello di riscaldarsi e di usufruire di acqua calda per le proprie esigenze.

Progettare l’impianto di riscaldamento

Parliamo di un’opera che deve essere eseguita di concerto con la costruzione e la sistemazione del vano abitativo e che deve essere affidata a personale estremamente qualificato ed in grado, come i nostri consulenti, di dotarvi di un sistema pensato su misura per il vostro appartamento e la vostra necessità di riscaldamento ed (eventualmente) refrigerazione. Ovviamente per risultare a norma, l’impianto verrà costituito basandosi sulle linee guida delle leggi vigenti in materia di riscaldamento residenziale.

Riscaldamento e risparmio energetico

In questi ultimi tempi “progettazione impianti riscaldamento” fa sempre più rima con “ecologia” e consumo consapevole. Impianti all’avanguardia dal punto di vista strutturale e del consumo possono davvero fare la differenza, apportando all’immobile una qualificazione energetica di valore, senza contare una facilità di gestione concretamente irraggiungibile dai vecchi impianti.

Le normative vigenti, sebbene molto severe e particolareggiate, rappresentano un ottimo strumento per ottenere il meglio dalla propria abitazione, sotto ogni punto di vista. Senza contare che in alcuni casi, in base alla tipologia d’impianto scelto, è possibile usufruire di sgravi fiscali di un certo tenore che portano ad abbassare pesantemente la spesa totale sostenuta per la messa a punto dell’impianto stesso.

Non solo metano o gpl ma fonti alternative di riscaldamento. I nostri consulenti vi aiuteranno a scegliere la soluzione migliore per le vostre esigenze.

“Progettazione impianti riscaldamento” diventa sinonimo di avanguardia grazie ai programmi di virtualizzazione e calcolo delle migliori soluzioni ottenibili. Tutto questo si traduce in un lavoro ben svolto e di serie, attraverso il quale il cliente finale non solo potrà godere del proprio impianto all’interno della propria casa, ma potrà toccare con mano il risparmio derivante da una corretta gestione energetica della stessa ottenuta grazie ad una progettazione impiantistica adeguata.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: