lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Innovazione e creatività per la progettazione d’interni

Scritto da: Franco Cerrito
Progettazione Interni

La progettazione d’interni è il segreto per un appartamento originale. Specialmente se si decide di non disdegnare le particolari creazioni che i Saloni del Mobile possono offrire.Un buon designer sa come interpretare il gusto del proprio cliente e basandosi sullo stesso riuscire ad incanalare, in un discorso di arredamento, tutte le novità che il mercato offre in base al budget messo a disposizione.

Creatività e progettazione d’interni

Certo, come sempre è di primaria importanza tenere da conto della metratura dell’abitazione e dello stile al quale il richiedente è più legato: questo non significa che il professionista debba avere le mani legate rispetto ad innovazioni o particolari creazioni. Soprattutto in merito all’illuminazione dell’immobile che si è chiamati a progettare: lumi, lampade e fari sono la variabile più semplice e malleabile con le quali giocare.

Progettazione interni non deve essere solo sinonimo di professionalità (questa è una caratteristica che non manca ai nostri operatori, N.d.R.) ma può e deve rappresentare anche un concetto di fantasia applicata alla staticità. Attraverso l’arredamento ed in base alle scelte che si fanno per lo stesso, un immobile può cambiare connotazione in tempi brevissimi.

Ciò che una volta sembrava spento e privo di luce grazie a semplici accorgimenti può diventare interessante e ipertecnologico. A patto però, lo ripetiamo, che coloro chiamati ad arredare siano in grado di rimanere aggiornati in modo costante sulle novità del momento e su quello che la tecnica può offrire.

Il cliente non deve avere paura di questa spinta “all’innovazione”: la commistione tra i suoi desideri e le offerte del designer incaricato della progettazione interni può essere facilmente verificata tramite il rendering tridimensionale dell’appartamento.

Ancor prima dell’acquisto di un mobile o di qualsiasi altro compendio d’arredo l’architetto (o chi ne fa le veci, N.d.R.) può con comodità attraverso il computer dare vita a come l’intero ambiente a lui affidato potrebbe apparire in base al mobilio scelto ed all’ordine di posizione dello stesso.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: