lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Progetto per un bagno piccolo

Scritto da: Franco Cerrito
realizzazione bagni piccoli roma

Sempre più spesso le nuove costruzioni sono dotate di due bagni, uno dei quali è decisamente più piccolo. Questo non significa però che bisogna rinunciare al comfort e allo stile. È infatti possibile realizzare il progetto per un bagno piccolo, includendo tutti glie elementi che lo renderanno funzionale e bello.

Come progettare un bagno piccolo

Quando parliamo di bagno piccolo di solito intendiamo circa 2,5 metri quadri, sembra impossibile ma in questo spazio è possibile includere i sanitari, il lavabo, una doccia o vasca e rendere perciò il bagno perfettamente utilizzabile e funzionale da familiari e ospiti.

Le soluzioni in commercio sono numerose. Cominciamo con il dire che per il lavabo sono sufficienti 25 centimetri, adottando un rubinetto laterale e una vasca profonda possiamo avere il nostro lavabo con tanto di mobiletto sottostante per riporre creme e profumi. Se fosse possibile si può anche sfruttare l’angolo e optare per un lavabo angolare, che consentirà di utilizzare rubinetteria frontale.

Per i sanitari sono disponibili soluzioni di piccole dimensioni, con una profondità di 50 cm, che consentiranno di installare sia wc che bidet. A livello estetico è consigliabile optare per soluzioni a sospensione, poiché sono visivamente meno ingombranti e inoltre facilitano la pulizia del pavimento.

Se proprio non volete rinunciare alla vasca è possibile inserire nel vostro progetto per il bagno piccolo le vasche moderne, che sono di 120×70 cm, sono più profonde, possono essere utilizzate anche come doccia e sono dotate di sedile interno per un maggiore comfort. Se invece non è prioritaria la vasca, la doccia è sicuramente la soluzione che ha un maggiore impatto visivo, consente di sfruttare anche gli angoli. La doccia angolare è quella più funzionale per un bagno piccolo, perché pur essendo piccola sfrutta al massimo lo spazio, senza rinunciare al comfort.

Progettiamo il tuo bagno piccolo

Se vuoi rinnovare il tuo bagno piccolo e sfruttare meglio gli spazi o se vuoi ricavare un altro bagno ma hai poco spazio puoi richiedere la nostra consulenza.

Ci occupiamo di effettuare un sopralluogo per analizzare la situazione, ti suggeriamo diverse soluzioni da adottare e materiali da utilizzare. Infine, quando il progetto è stato ultimato e approvato da te, ci occupiamo della realizzazione. Una consulenza completa chiavi in mano, dal progetto alla consegna finale, effettuata da professionisti del settore.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo. I nostri servizi sono disponibili a Roma e provincia.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: