lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Realizzazione Bagni colorati

Scritto da: Franco Cerrito
bagnetto azzurro

Tradizionalmente il colore del bagno è sempre stato tenue, quasi asettico, per rappresentare già con il colore, o con la sua assenza, la funzione primaria del bagno, ovvero l’igiene. Oggi è in atto una forte controtendenza che vede lo stile moderno rappresentato da bagni colorati nei rivestimenti, nel mobilio e negli accessori. A Roma interveniamo sul rifacimento totale di rivestimenti e sanitari mettendo a disposizione dei clienti oltre 25 di alta specializzazione ed esperienza

Le tendenze nei bagni colorati

Come abbiamo anticipato i bagni possono diventare colorati grazie a rivestimenti, mobili o accessori.
I rivestimenti colorati sono il cambio più radicale che si può effettuare, poiché richiedono una ristrutturazione totale dell’ambiente. Vero anche che offrono la più ampia capacità di scelta, grazie alle numerose gamme di materiali, fome, colori e combinazioni che il mercato offre.

Uno dei materiali più in voga oggi è la resina, estremamente versatile nell’utilizzo e disponibile in diverse colorazioni e finiture. applicabile anche su un rivestimento esistente, riducendo la durata e il costo degli interventi di ristrutturazione; è resistente all’acqua, all’umidità e ai detergenti, quindi ottima per le superfici del bagno. Altrimenti si può optare per le classiche piastrelle, riviste in chiave moderna nelle dimensioni anche esagerate (fino a 2 metri per 2) e nella loro combinazione con mosaici o finiture.

Se parliamo di bagni colorati grazie al mobilio dobbiamo prospettare un ambiente neutro, dal total white al total black passando per i toni del beige o del grigio nei rivestimenti, per utilizzare il colore sui sanitari, specie i lavabi, e sull’arredamento. Oggi troviamo sanitari delle forme più particolari, rifiniti con colorazioni forti e spesso contrastanti. I mobili bagno seguono la stesa linea, con lavabi rialzati in vetro colorato e lucido.

Infine se si vuole affrontare una spesa contenuta, ma senza rinunciare al colore, si può optare per la scelta di accessori multicolor. Pensiamo al dispenser per il sapone, agli specchi con cornici fluo, all’utilizzo di biancheria colorata e assolutamente glamour.

Realizzazione bagni colorati a Roma

Se è arrivato il momento di rinnovare il tuo bagno e hai deciso per una nota di colore più decisa e allegra puoi contattarci. Grazie alla consulenza professionale dei nostri esperti riceverai consigli per la progettazione del bagno, per l’uso dei colori, per la scelta dei materiali più adatti. Ma il nostro servizio non si ferma qui.

Un team di professionisti si occuperà della realizzazione del tuo nuovo bagno colorato, seguendo le tue direttive e offrendoti un prodotto finito di alta qualità.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo. Operiamo su tutto il territorio di Roma e provincia.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: