lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Servizio di realizzazione impianti elettrici in cantiere

Scritto da: Franco Cerrito
realizzazione impianti elettrici

La realizzazione di impianti elettrici è una procedura che è valida sia per le abitazioni da costituire sia, anche se nessuno ci pensa, per la partenza del cantiere stesso che dovrà occuparsi della realizzazione dell’immobile e di tutta la sua impiantistica.

L’importanza di un buon impianto in cantiere

Difficilmente ci si sofferma a pensare che affinché un qualsiasi progetto possa partire e svilupparsi adeguatamente anche la squadra di operatori chiamata ad eseguire i lavori debba poter contare sul giusto apporto energetico. Le nostre squadre, formate da operatori dall’esperienza pluriennale ovviano a questa “problematica” in modo semplice e veloce, dando vita ad un impianto elettrico mobile . Come ogni altro impianto a norma, sebbene temporaneo, anche quella del cantiere edile deve soddisfare determinati requisiti.

Requisiti degli impianti elettrici in cantiere

Partiamo immediatamente da un presupposto: il cantiere per sua stessa definizione è un luogo considerabile ad alto rischio dal punto di vista della sicurezza elettrica. L’esperienza in realizzazione impianti elettrici dei nostri operai fa sì che l’intero sistema sia sempre composto e organizzato in maniera perfetta.

Ciò non toglie che la realtà dei fatti consista in un’area di solito non sufficientemente protetta da intemperie o da altri possibili “fattori” in grado di danneggiare il tutto. Basta pensare agli agenti atmosferici, alla polvere ed a tutte le potenziali sostanze in grado di danneggiare e corrodere le varie componenti dell’impianto. In più bisogna tenere conto della forte presenza di componenti metallici: conduttori impareggiabili di flussi di corrente elettrica.

La realizzazione di impianti elettrici deve quindi essere assoluto sinonimo di sicurezza e materiali di ottima qualità. Solo in questo modo la squadra che si occupa della ristrutturazione o della costruzione di un immobile sarà in grado di garantire l’assenza di problemi ed un lavoro ben eseguito. Sembrano minuzie, ma talvolta è la cura del particolare, tipica delle nostre squadre, che fa la differenza tra un lavoro caratterizzato da continuità e qualità rispetto ad un intervento altalenante nei tempi e mal eseguito.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: