lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Riello NexAqua con Pompa di Calore

Scritto da: Franco Cerrito

Un prodotto nuova da Riello, dedicato alla produzione di acqua calda ad uso sanitario. Si chiama Riello NexAqua ed ha caratteristiche innovative applicate ad un prodotto dedicato alla produzione di acqua calda. Infatti applica il principio di funzionamento della pompa di calore.

Riello NexAqua: pompa di calore domestica

Un nuovo prodotto Riello che si chiama NexAqua applica il principio della Pompa di calore per la produzione di acqua calda. Non funziona come una caldaia classica perché non riscalda l’acqua bruciando gas. Eppure permette di avere acqua calda, per altro accumulata dentro un serbatoio integrato, risparmiando soldi poiché non è prevista la combustione di gas che costituisce la risorsa più costosa per la spesa di una famiglia.

Riello NexAqua, Efficienza risparmiosa

In due parole, come avere acqua calda sempre disposinibile senza la solita spesa elevata sulla bolletta del gas. La NexAqua ha al proprio interno una pompa di calore che scalda l’acqua sfruttando l’energia termica dell’aria. In essa entrano in gioco principi fisici naturali con in più un intelligente sfruttamento dell’aria calda per riscaldare l’acqua. Inoltre, al suo interno è presente n circuito frigorifero simile a quello impiegato dai condizionatori con funzione riscaldamento e utile a portare la temperatura dell’acqua fino a 60°.

Il calore può essere assorbito anche da aria calda immessa nella Riello NexAqua mediante canali di ventilazione alternativi (caminetto termico, caldaia classica, condizionamento), quindi senza spendere ulteriori risorse.

Riello NexAqua: accumulo di aqua

Questo nuovo prodotto Riello, inoltre, accumula l’acqua calda prodotta con la pompa di calore integrata. Vi sono due diverse versioni con accumulo variabile 80 o 120 litri che permette di mantenere una buona disponibilità di acqua per ogni esigenza improvvisa.

Dotazione della Riello NexAqua

Il nuovo prodotto Riello è anche caratteriszzato da una interessante dotazione di fnzioni e caratteristiche tecniche. Ci sembra utile elencarle:

  • Display con tecnologia Touch Screen
  • Resistenze elettriche da 1,0 kW ciascuna
    per produzione di acqua calda in assenza di risorse per lapompa di calore
  • Predisposizione per la canalizzazione
  • Trattamento anticorrosione
Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: