lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Impianti di rilevazione incendi

rilevazione incendi

Di seguito una panoramica su cosa sono e a che cosa servono gli impianti di rilevazione antincendio, e soprattutto di quali apparati sono costituiti. Per ottenere la miglior sicurezza in casa c’è bisogno di un’adeguata progettazione.

Cos’è un impianto di rilevazione incendi?

Per dispositivi di rilevazione incendi si intendono tutti quei componenti degli impianti capaci di rilevare e, soprattutto segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio. Uno dei sistemi di rilevazione di incendio più comune è sicuramente quello costituito dalle apparecchiature elettroniche che rintracciano la presenza di fumi oppure che rilevano un’eventuale variazione di calore all’interno di una stanza o di un locale.

Rilevazione incendi per una casa più sicura

È inutile sottolineare l’importanza di un sistema di rilevazione incendi, in quanto permettono la salvaguardia delle persone, ma non solo, anche degli ambienti che abitiamo: è proprio per questo motivo che devono necessariamente essere affidabili, ma soprattutto vanno selezionati sulla base delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

È importante sapere che

  • I sitemi convenzionali indicano la zona di origine dell’allarme e vengono utilizzati solo su piccoli impianti, quindi laddove il rischio d’incendio non è poi così elevato
  • I sistemi auto indirizzanti, invece, indicano in modo preciso qual’è l’origine dell’incendio e sono adatti per impianti di medie o grandi dimensioni, in quanto danno la garanzia di rilevare un incendio in maniera immediata e soprattutto aiutano a gestirlo e di conseguenza estinguerlo.

Puoi contattarci per risolvere ogni tipo di problema al tuo impianto di rilevamento incendi, oppure richiedere una consulenza gratuita.

Per maggiori informazioni o per richiedere un sopralluogo da parte di uno dei nostri tecnici qualificati, puoi mandarci una mail o chiamarci al numero  800 98 04 38.