lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Risparmiare con una nuova caldaia a pellet

Scritto da: Franco Cerrito
Caldaia a pellet risparmio energetico

Gli incentivi previsti nel Decreto interministeriale 28/2012 danno ampio spazio ai sistemi di riscaldamento alternativi ed è quindi importante conoscere le migliori alternative al riscaldamento classico con caldaia a gas. Il pellet è generalmente usato per le stufe, ma se le tue necessità domestiche sono diverse, una caldaia a pellet gode degli incentivi statali ed è quindi una buona alternativa per unire riscaldamento efficiente e risparmio economico.

Caldaia a pellet Compact 24 RED

La caldaia a pellet Compact 24 di RED è ottima per le nuove installazioni e le misure ridotte ne permettono l’installazione in ambienti anche molto stretti, per esempio un sottoscala che non sai come utilizzare. Le dimensioni contenute di questa caldaia vengono dall’efficiente riorganizzazione degli spazi interni della caldaia che, ispirata alle stufe a pellet con serbatoio interno, ha una pratica riserva da circa 70 kg che garantisce un’autonomia di riscaldamento più che confortevole. La caldaia è inoltre in grado di processare 25 l di acqua calda, quanto basta per una bella doccia o per tenere calda tutta casa per diverse ore.

Caldaia a pellet di dimensioni ridotte

Quando lo spazio è limitato, un oggetto funzionale ma troppo grande vale tanto quanto un oggetto bello ma inutile. Nel caso della Compact 24 l’efficienza della caldaia si coniuga bene con le dimensioni ridotte: 60 cm per 66 cm e con un’altezza di 121 cm, si tratta di una caldaia che rientra perfettamente negli standard dei moduli elettrodomestici di qualunque abitazione ed è comunque molto più piccola di molte caldaie a pellet con carica esterna e di molte stufe, che devono in più essere installate dentro casa.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: