lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

I servizi di ristrutturazione bagni a Roma

Scritto da: Franco Febbi
Ristrutturazione bagni Roma

La ristrutturazione dei bagni può avere non solo ragioni estetiche, ma anche e soprattutto ragioni legate funzionalità e comodità. Gli interventi sul bagno in sede di ristrutturazione possono essere di vario genere e di complessità crescente. Tutto dipende dalle vostre esigenze o dalle necessità del locale e dei sanitari.

Interventi di ristrutturazione del bagno

Ristrutturare può significare rinfrescare le pareti o, nei casi più “invasivi”, sostituire piastrelle, pavimenti o rifare gli impianti, da quello elettrico a quello sanitario.

Anche se non si direbbe, la ristrutturazione del bagno è uno degli interventi più impegnativi perché, se mettiamo da parte la superficie relativamente limitata del locale, esso può andare dalla sostituzione delle piastrelle a quella dei sanitari, fino ad arrivare addirittura al completo riassetto dell’impianto idrico, per motivi legati al logoramento delle tubature, all’insorgere di umidità o a variazioni architettoniche o normative.

Tutte le operazioni di ristrutturazione, sia che riguardino l’intero appartamento o solo parte di esso, presuppongono dei sopralluoghi valutativi da parte di personale competente e qualificato, al fine di organizzare un lavoro senza imprevisti e soddisfacente, sia in termini funzionali che per il committente. La ristrutturazione dei bagni comprende delle operazioni specifiche come:

  • Rimozione dei sanitari
  • Demolizione del pavimento
  • Rimozione delle vecchie tubature
  • Posa del nuovo impianto idrico
  • Posa del nuovo impianto di scarico
  • Posa del nuovo pavimento
  • Posa dei nuovi sanitari
  • Tinteggiatura finale

Occorre procedere con molta cautela nel caso di appartamenti situati in condominio: intervenire su tubature e impianti vari potrebbe infatti creare dei problemi se si tratta di impianti generali di edificio o arrecare danni, per esempio, agli abitanti dei piani inferiori, soprattutto nel caso in cui il lavoro non venga effettuato con competenza e attenzione. La cautela deve riguardare anche la ristrutturazione in sé in quanto chi se ne occupa deve lavorare bene su uno degli impianti fondamentali in una casa e per questo necessariamente efficiente.

Servizio di ristrutturazione bagni a Roma

Per ristrutturazione bagni Roma vi proponiamo l’intervento dei nostri professionisti, competenti e professionali, che vi offriranno un servizio completo: dal sopralluogo alla sostituzione di pavimentazione, piastrelle, tubature e sanitari.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: