lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Professionisti nella ristrutturazione della tua casa a Roma

Scritto da: Franco Cerrito
Ristrutturazioni casa Roma

Se vivete a Roma e avete deciso di effettuare la ristrutturazione della vostra abitazione o del vostro ufficio e state cercando dei professionisti esperti in lavori edili sia per interni che per esterni, rivolgetevi ai nostri professionisti. Garanzia di qualità ed efficienza per lavori di ristrutturazione su Roma.

Ristruttura la tua casa

Con la bella stagione non è strano decidere di dedicarsi a dei lavori di ristrutturazione: rinfrescare l’intonaco, rifare i pavimenti, ripensare la suddivisione degli ambienti di una casa. Questi sono soltanto degli esempi dei lavori di ristrutturazione più frequenti. Questo tipo di opere edili richiedono una certa dose di progettualità, soprattutto se parliamo di rifacimento impianti, come di quello elettrico o idrico. Essi richiedono professionalità e competenza, per cui è preferibile rivolgersi a degli esperti.

Lavori di ristrutturazione: sostituzione e posa pavimenti

Tra le opere edili la sostituzione e la posa dei pavimenti è quella che richiede più pazienza perché significa innanzitutto lo smantellamento del vecchio pavimento, la preparazione della base e la sua pulizia accurata, il livellamento e, solo successivamente, la posa del nuovo pavimento.

La sostituzione dei pavimenti, ovviamente, si rivela necessaria nel caso in cui dobbiate effettuare delle modifiche agli impianti o, addirittura, la sostituzione dei sanitari del vostro bagno o del sistema idrico.

Ristrutturare casa: rifare l’intonaco

Anche l’intonacatura è una delle operazioni più frequenti in ambito ristrutturazione ed erroneamente viene considerata molto semplice. In realtà dalla scelta del colore alla pittura delle pareti vera e propria, è fondamentale fare molta attenzione.

Per esempio, al di là della foga creativa insita in ognuno di noi, i colori per le pareti non possono essere scelti a caso, ma vanno ragionati perché influenzano in modo determinante la percezione di luci e spazi in una casa. Poi bisogna scegliere con attenzione il tipo di pittura da usare e questo dipende dalle caratteristiche dell’ambiente che, per esempio, se soggetto a umidità richiede un trattamento specifico.

Ristrutturare casa: usare il cartongesso

Se passiamo ai materiali, sicuramente se avete pensato di ristrutturare la vostra casa farete uso del cartongesso, che si caratterizza per la sua versatilità e semplicità d’utilizzo, oltre ad essere un materiale molto economico e disponibile sul mercato in varie forme.

Viene usato per la realizzazione di controsoffitti, di tipo decorativo o finalizzati a nascondere impianti, oppure per le decorazioni delle pareti o per creare pareti divisorie. L’unica accortezza è quella di considerare che, per esempio, una parete in cartongesso, che può diventare anche libreria per guadagnare spazi altrimenti persi, non è capace di sostenere dei pesi considerevoli, per cui si presta solo per determinate realizzazioni.

Ristrutturazioni casa Roma: affidatevi ai nostri esperti

Se state cercando dei professionisti di ristrutturazioni casa a Roma, rivolgetevi ai nostri professionisti, prestano la loro competenza e professionalità per eseguire lavori di ristrutturazione come:

  • Sostituzione e posa pavimenti
  • Rifacimento e sostituzione impianti
  • Rifacimento intonaco
  • Lavori in cartongesso

Sono a vostra disposizione con servizi di consulenza e garantendovi assoluta professionalità.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: