lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Ristrutturazioni edili Roma: dalla casa all’ufficio

Scritto da: Franco Cerrito
Ristrutturazioni edili Roma

Per le ristrutturazioni edili a Roma affidatevi a professionisti di settore che prestino le loro competenze e la loro professionalità per servizi di consulenza, progettazione e realizzazione di lavori di ristrutturazione in base alle vostre esigenze e richieste.

Gli interventi più frequenti nelle ristrutturazioni edili

Il campo delle ristrutturazioni edili è molto ampio. La distinzione più generale riguarda le ristrutturazioni di interni e di esterni: ciascuna di esse comprende una serie di operazioni più o meno complesse, che si differenziano ulteriormente se parliamo di ristrutturazione di case oppure di uffici.

Tra le operazioni più frequenti per quanto concerne le ristrutturazioni edili, figurano sicuramente la sostituzione dei sanitari e, strettamente correlata, quella del pavimento con relativa posa di quello nuovo. Si tratta di interventi sicuramente di routine, ma non per questo da sottovalutare. Innanzitutto sostituire i sanitari, a prescindere dal motivo per cui lo si faccia, significa smantellare il pavimento per smontare i pezzi del bagno. In questo momento possono verificarsi due situazioni: si può decidere di apportare delle modifiche all’impianto idrico-sanitario, oppure ci si rende conto che alcune tubature o parti dell’impianto vanno sostituiti per motivi che possono riguardare logoramento e conseguente malfunzionamento (perdite e umidità per esempio. A questo punto, una volta definito l’assetto dell’impianto e dei sanitari (ricordiamo che la fase della progettazione riveste un’importanza cruciale), va livellato il suolo ripulendo la base su cui verra posata la nuova pavimentazione.

Questo è uno dei lavori sicuramente più “invasivi” in una casa, per questo è consigliabile effettuarli in un momento in cui non vanno a incidere sulla quotidianità delle attività e soprattutto vanno affidati a dei professionisti.

Ristrutturazioni edili Roma: professionisti a vostra disposizione

Se state cercando degli esperti che si occupino di ristrutturazioni edili a Roma, per interni, esterni, uffici o abitazioni private, sappiate che i nostri professionisti sono a vostra completa disposizione e vi assisteranno in tutte le fasi della ristrutturazione, conciliando le vostre esigenze con le necessità tecniche delle operazioni richieste.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: