lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Scegli il rivestimento in cartongesso

Scritto da: Franco Cerrito
rivestimento cartongesso

Il cartongesso è uno dei materiali preferiti per la realizzazione di opere edili, questo perché conta alcune proprietà e caratteristiche come velocità d’applicazione e doti termoacustiche. Esso viene utilizzato anche per realizzare dei rivestimento in cartongesso. Scendiamo nei dettagli.

A cosa servono i rivestimenti in cartongesso

Tra le applicazioni del cartongesso, come materiale di facile lavorazione, leggero e versatile, ci sono pareti divisorie, muri mobili e controsoffitti. Il cartongesso viene utilizzato anche per i rivestimenti grazie al fatto che si presta particolarmente come isolante termoacustico. La funzione principale è quella di dividere gli ambienti e di risolvere problemi legati all’umidità.

Un particolare tipo di rivestimento in cartongesso, per camini o cucine, è l’intonaco a secco, realizzato da lastre di cartongesso dello spessore di un centimetro, che vengono fissate alla parete grezza con tamponi di malta. Le operazioni successive alla posa del rivestimento possono essere:

  • tinteggiatura
  • rivestimenti di materiali plastici
  • rivestimenti con carte da parati
  • rivestimenti con tappezzerie e stoffe da pareti
  • rivestimenti con tappezzerie speciali.

Realizzazione rivestimenti in cartongesso

Se state cercando dei professionisti che si occupino di creare dei rivestimenti in cartongesso, di qualsiasi tipo si tratti, potrete contattare i nostri professionisti: sapranno effettuare i giusti sopralluoghi, progettare il lavoro ed eseguirlo in modo soddisfacente.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: