lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Rivestimento bagno moderno

Scritto da: Franco Cerrito
bagno moderno roma

Se si vuole ristrutturare un bagno in chiave moderna oggi il mercato propone numerose soluzioni per ciò che riguarda rivestimenti e arredamenti. Il rivestimento è senz’altro l’elemento più importante, poiché è da quello che dipenderà la scelta degli altri elementi ed è anche l’elemento che dona maggior carattere ambiente bagno in stile moderno. Operiamo nel settore delle ristrutturazioni e rifacimento bagni da 24 anni e possiamo consigliarvi e assistervi in tutto.

La scelta dei rivestimenti per il bagno moderno

Le soluzioni di mercato disponibili per il bagno moderno sono numerose e molte rompono gli schemi, con creatività e innovazione, permettendo personalizzazioni molto belle, oltre che funzionali. Partiamo con il consigliare le classiche mattonelle di forma regolare e quadrate per uno stile classico e tradizionale. Oggi, per dare un tocco di modernità e molto meglio optare per materiali innovativi, come le resine o il cemento, o rivisitate, come i mosaici in finiture lucide e dai colori sgargianti.

I formati disponibili per le piastrelle sono diversi; per il bagno moderno sono da preferire piastrelle di grande formato possibilmente rettangolare, la proporzione più adeguata è 2:1.

Anche le fughe sono state riviste. Le classiche fughe bianche sono fuori moda, meglio optare per quelle quasi invisibili, che danno una sensazione di superficie unica, che offre una prospettiva migliore anche a livello spaziale.

I colori possono essere scuri, chiari o multicolor, l’importante è che vengano accostati in maniera innovativa e particolare. Se vi piace il nero, lo lasciamo per una sola parete, preferendo i toni del bianco per le altre, anche per evitare un senso claustrofobico, specie se lo spazio a disposizione è esiguo. Per il rivestimento della doccia pensiamo al mosaico, sia sulle pareti che a sostituzione del piatto doccia. Mosaico che può essere di tonalità chiara o scura, oppure composto da più colori contrastanti per creare forme e geometrie interessanti.

Per osare ancora di più si può sostituire il nero con un colore fluo, verde o blu, da utilizzare su una parete o dentro al box doccia. Il restante rivestimento deve però essere bianco candido, per dare un effetto di vero contrasto. Se volete rivestimenti con finiture particolari meglio scegliere uno disegno geometrico, che meglio si adatta allo stile moderno.

Progettiamo il vostro bagno moderno

Se è arrivato il momento di ristrutturare il bagno e avete deciso che lo stile moderno è il più adatto ai vostri gusti potete contattarci e richiedere la nostra consulenza. Ne discuteremo insieme definiendo un preventivo di spesa.

Il nostro team di esperti vi aiuterà nella scelta dei materiali, si occuperà di elaborare un progetto che tenga conto delle vostre esigenze e delle vostre preferenze. Naturalmente ci occuperemo della messa in opera, sotto ogni punto di vista. Il nostro servizio è completo in tutte le sue parti, per offrirvi un prodotto finito che rispetto tutti i vostri desideri.

Contattateci per informazioni o per richiedere un preventivo, lavoriamo a Roma e provincia.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: