lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Sicurezza wireless firmata Bosch

Scritto da: Michele Cioffi
Centrale allarme facile

Sicurezza per molti fa ancora rima con pesanti centraline brutte, piene di pulsanti di cui non si capisce l’utilità e, per i modelli più avanzati, una fastidiosa sirena che si attiva sempre e soltanto quando non serve.

La sicurezza senza fili

Per fortuna la tecnologia si modifica e migliora ma se pensi che per avere una casa sicura sia necessario avere qualcosa che ricordi la plancia di una panic room, finalmente puoi averla senza dover scendere a compromessi e nascondere suddetta centralina in qualche recesso di casa. Si chiama Easy l’allarme senza fili proposto da Bosch e la centralina si allontana in maniera sostanziale dall’estetica classica fino a diventare una piacevole anomalia. Forse è il caso di evitare di far vedere proprio a tutti come funziona però.

La sicurezza facile

L’idea della centralina di sicurezza di Bosch che non a caso si chiama Easy, ovvero “Facile”, è quella di semplificare il dialogo tra proprietario e sistema di sicurezza. L’essere un allarma senza fili poi diminuisce notevolmente i tempi, i costi e i problemi legati all’installazione sia della centralina sia dei dispositivi che costituiscono gli occhi e le orecchie del sistema di sicurezza, una comodità non indifferente soprattutto se hai appena completato la ristrutturazione di casa e decidi di aggiungere un sistema antifurto.

La tecnologia Bosch però dà il meglio di sé proprio nel punto debole di molti sistemi di sicurezza: il rapporto con il proprietario. Spesso infatti le centraline sono ricche di funzioni ma i menu, le chiavi di sicurezza, le poche parole che dalla centralina escono, sono impossibili da decifrare e non si può avere sempre il manuale a portata di mano. La centralina Easy è dotata di un display a icone di facile lettura e ben contrastate. La voce della centralina poi è pensata per formulare frasi semplici che limitano il panico in caso di situazione anomala. La presenza del microfono e dell’altoparlante e la possibilità di un controllo in remoto della centralina, tramite telefonino, aggiungono un valore di interazione nuovo e sicuramente interessante. Parlando tramite la centralina con chi è casa si riduce infatti il tempo di reazione: non dovrete aspettare che magari una moglie, un marito o peggio un bambino spaventato trovi il telefono.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: