lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Sistemi raso parete

Scritto da: Stefano Recagno
porte raso parete

I sistemi raso parete permettono di modulare lo spazio in base alle vostre reali esigenze, con soluzioni salvaspazio e sempre su misura per chiudere stanze, armadi, vani tecnici e ogni altro elemento della vostra casa, in interno e in esterno, che abbia bisogno di una protezione in più.

Sistemi Raso Parete: pratici e moderni

In fase di ristrutturazione di una casa, ma anche quando la costruite da zero, è necessario fare i conti con gli spazi esistenti che possono essere il frutto di una concezione architettonica superata e non più rispondente alle vostre esigenze. Negli ultimi anni infatti gli interni hanno visto una drastica diminuzione delle pareti divisorie in favore di una vita più “aperta”. Questo non significa che dovete eliminare tutte le pareti ma semplicemente predisporre delle aperture. Con i sistemi raso parete potete avere ancora l’effetto di privacy di una parete con in più la praticità di una porta che colleghi, per esempio, un soggiorno con una camera da letto.

La comodità dei sistemi raso parete sta innanzitutto nel fatto che si tratta di sistemi assolutamente su misura e adattabili alle situazioni di posa più disparate. La flessibilità di questi sistemi è tale da consentirne l’utilizzo anche negli ambienti esterni della casa, con le opportune protezioni di cardini e stipiti.

A differenza di una porta o di uno sportello comune poi, i sistemi raso parete sono verniciabili e quindi si mimetizzano perfettamente con l’ambiente in cui si trovano, permettendovi di creare spazi senza dover stravolgere il vostro concetto di stile nell’arredamento e nella composizione della vostra casa. Leader italiano dei sistemi raso parete è sicuramente l’azienda Pucci Saoro, che ha depositato diversi brevetti per i sistemi di chiusura di porte e sportelli a scomparsa raso parete.

Sistemi raso Parete: anche in ufficio

Se le vostre esigenze riguardano il vostro business, i sistemi raso parete sono di nuovo l’ideale per dividere uno showroom da un deposito o creare camerini senza che l’estetica dell’ambiente ne risenta. Le porte e gli sportelli dei sistemi raso parete sono infatti verniciabili e vi possono essere applicati adesivi e targhe. Un altro vantaggio di questi sistemi è la velocità di posa: installare una porta raso parete è infatti un sistema economico e rapido quando si eseguono ristrutturazioni.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: