lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Soggiorni in Cartongesso

Scritto da: Franco Febbi
soggiorno cartongesso

Da oltre 20 anni portiamo in campo tutta la nostra esperienza con il cartongesso per dar vita a soggiorni moderni e altamente personalizzati. Creiamo rifiniture, controsoffitti, ripiani, vele e decorazioni per soggiorni in cartongesso decorativo o soggiorni che implementano strutture ed elementi di ripartizione dello spazio realizzate su misura con questo materiale pratico e durevole.

Soggiorni in Cartongesso

Il cartongesso attualmente è uno dei materiali più utilizzati per l’edilizia leggera grazie a caratteristiche uniche che lo rendono davvero pratico per molti scopi estetici e di ottimizzazione prestazionale degli ambienti interni. Infatti, il cartongesso presenta vantaggi nell’uso nell’ordine di una reale facilita nella modellabilita’ per la creazione di personalizzazioni estetiche, decorative e di arredo puro.

Inoltre, trova una felice applicazione anche in soluzioni realizzative per soggiorni che devono essere al contempo isolati sia termicamente che acusticamente. Vediamo insieme quali sono tutte le possibili applicazioni di questo materiale, quindi quali possibilità offre il cartongesso per soggiorni di moderna concezione.

Soggiorni in Cartongesso: Cosa permette di realizzare

Il cartongesso è ideale per realizzare pareti divisorie utili a ripartire un ambiente piuttosto spazioso, ripartizioni anche a mezza altezza oppure costituite da pareti strutturate come librerie o ancora pareti dotate di vani. Inoltre, permette di realizzare controsoffitti decorativi, ma anche controsoffitti e pareti molto valide per accrescere l’isolamento termico e acustico, come gia’ accennato.

Ma per nuove idee di soggiorni il cartongesso è anche la migliore soluzione per realizzare pareti curve, archi ed onde applicate a divisori o che possono rendere unici gli ambienti della nostra casa.

I vantaggi del cartongesso sono:

  • Rapidita e pulizia nella installazione
  • Capacita’ isolanti termiche ed acustiche
  • Possibilità di realizzare pareti curve e modellare lo spazio della propria casa.
  • GIi svantaggi del cartongesso sono:

  • Se non posizionate in doppio spessore, quando è poggiato su struttura metallica, può essere sensibile agli urti più intensi
  • I pannelli standard non sono adatti per ambienti umidi, ma esistono altre tipologie di pannelli in cartongesso che sono idrofughi e anti-umidità
  • I nostri consigli per i soggiorni in cartongesso

    Il nostro studio tecnico, a Roma e nelle zone limitrofe realizza personalizzazioni e creazioni su misura in cartongesso. Decoriamo e personalizziamo soggiorni in stile moderno o classico fornendo consulenze mirate, idee di progetto, preventivi, quindi operando con veri artigiani del cartongesso, bravissimi e di lunga esperienza

    Lavori edili Roma Numero Verde
    Potrebbero Interessarti Anche: