lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Sostituzione Infissi Roma

Scritto da: Franco Cerrito
sostituire infissi a roma

La sostituzione degli infissi, con quelli di ultima generazione, fa parte di quelle tipologie di intervento consigliate per migliorare la resa energetica dell’abitazione. Infissi che isolano, che hanno vetri doppi e che sono costruiti con materiali resistenti alle intemperie contribuiscono a mantenere il calore interno ed evitano dispersioni. Ci occupiamo di installazione di nuovi infissi e possiamo supportarvi con i migliori prodotti per sostituire le vostre vecchie finestre di casa.

Se è arrivato il momento di sostituire gli infissi della tua abitazione a Roma e provincia puoi contattarci e richiedere informazioni o un preventivo senza impegno. Ti aiuteremo a effettuare la scelta più adeguata, da un ampio catalogo delle migliore marche, ci occuperemo dell’installazione e ti aiuteremo nella compilazione di tutti i moduli necessari per richiedere la detrazione fiscale

Incentivi sostituzione infissi

Negli ultimi anni (2013, 2014, 2015) il Governo ha permesso di detrarre la spesa di sostituzione degli infissi, quindi confermiamo questo trend consigliando di valutare positivamente l’opportunità di recuperare la spesa anche attualmente. Lo Stato detrae dalle tasse che i contribuenti devono pagare una aliquota che negli ultimi hanno è passata dal 50 al 65% e che rimane da valutare sempre in base alla Legge in vigore. Si tratta di un interessantissimo sostegno agli interventi che contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica degli edifici anche sostituendo gli infissi con quelli di ultima generazione.

I requisiti richiesti sono:

  • Che la sostituzione avvenga in edifici esistenti, non in corso di costruzione (per i quali è possibile accedere alle detrazioni fiscali del 50%).
  • i nuovi infissi abbiano la stessa dimensione di quelli da sostituire;
  • Che grazie alla sostituzione la classe energetica del’abitazione migliori;
  • Che gli infissi delimitino l’abitazione (non sono ammessi scantinati, garage, locali senza riscaldamento);
  • Che i nuovi infissi siano conformi al Decreto 26 Gennaio 2010.

Per avere diritto alla detrazione è obbligatorio conservare le fatture e le ricevute dei pagamenti che devono essere effettuati tramite bonifico bancario. A questa documentazione va aggiunta la certificazione dell’installazione di nuovi infissi rilasciata dall’installatore e la comunicazione inviata per via telematica all’Enea. Quest’ultima solitamente viene effettuata tramite lo stesso installatore e certificatore, a causa della complessità tecnica di alcune richieste presenti nel modulo da inviare.

Perché sostituire gli infissi

Come dicevamo all’inizio di questo articolo la sostituzione degli infissi contribuisce notevolmente a migliorare la resa energetica di un’abitazione. Infissi vecchi, che non si chiudono più correttamente o che sono costruiti con materiali ormai usurati dal tempo e non adatti a sopportare l’azione delle intemperie, non consentono la conservazione della temperatura interna e quindi contribuiscono alla sua dissipazione all’esterno.

Se vuoi risparmiare sulle bollette energetiche e anche sulla sostituzione degli infissi grazie alle detrazioni fiscali valide per tutto il 2015 puoi contattarci e chiedere il nostro intervento.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: