lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Sostituzione Serratura Porta Blindata

Scritto da: Franco Febbi
sostituzione della serratura

Per la Sicurezza di casa, ma anche dell’ufficio, la porta blindata costituisce la prima protezione contro effrazioni dall’esterno. In LavoriEdili non solo le installiamo, ma offriamo il massimo supporto anche per la sostituzione serratura porta blindata, per l’installazione di un cilindro o di una serratura più moderna, resistente e sicura.

Sostituzione Serratura Porta Blindata

La nostra lunga esperienza nel settore della sicurezza domestica iniziò, circa 25 anni fa, proprio dalla gestione di porte blindate, di cilindri e serrature per porte blindate. Lavorando, accrescendo conoscenze e acquisendo collaborazioni abbiamo poi allargato la nostra competenza anche ai settori della sicurezza Antifurto con l’applicazione di allarmi e prodotti per la videosorveglianza.

In merito a serramenti, cilindri e serrature siamo in grado di occuparci di ogni aspetto legato alla sostituzione, installazione, assistenza e riparazione di porte blindate e delle loro serrature. Operiamo su tutta Roma intervenendo con personale specializzato, editiamo preventivi per la sostituzione della serratura porta blindata, per consigliare prodotti e soluzioni, per migliorare la sicurezza e la tenuta di ogni porta di ingresso.

Con l’esperienza abbiamo imparato ad operare solo con i prodotti di maggior qualità, ma anche consigliare soluzioni efficaci e mirate per ogni necessità e tipologia di portone.

Sostituzione Serratura Porta Blindata: il caso di un Cliente

Un caso emblematico, perché in realtà diffuso al punto da rappresentare la tipologia di richiesta più diffusa, è incentrata sull’apparente bisogno di sostituzione della serratura della porta blindata. Molti utenti, m anche clienti di vecchia data, ci contattano volendo risolvere una preoccupazione di scarsa sicurezza o di vetustà della porta blindata pretendendo direttamente la sostituzione dell’intera serratura

Con il Sr Giorgio, ad esempio, abbiamo optato non per una sostituzione della serratura per intero, ma solo per la sostituzione del cilindro. Vogliamo quindi spiegarvi anche la ragione di tale decisione. Innanzitutto abbiamo compreso che il più delle volte la scarsa conoscenza della materia (assolutamente comprensibile in persone “non del mestiere”) porta a confondere il cilindro con l’intera serratura:

  • Il cilindro è la componente della serratura in cui viene esattamente inserita la chiave, sostituibile il più delle volte.
  • La Serratura è l’intero “blocco” di meccanismi che si trova dentro la porta e che include il cilindro, ma anche ingranaggi e movimenti che aprono o chiudono la porta.

La sostituzione della serratura porta blindata è consigliabile se la struttura della porta continua ancora ad avere buone caratteristiche di resistenza e qualità rispetto agli standard attuali, mentre la serratura no. Se, invece, la serratura è nel suo complesso ancora “forte”, per mantenerne sempre elevato il grado di sicurezza s può sostituirne il cilindro e, magari, applicare anche un defender antishock di ultima generazione (protegge la serratura da effrazioni e tentativi di scasso).

Quando è praticabile la Sostituzione Serratura Porta Blindata

La sostituzione della serratura nella sua interezza può essere eseguita, comunque, solo se vi sono tutti i requisiti tecnici. Generalmente non vi sono problemi di sorta, salvo avere a disposizione una porta blindata troppo vecchia o una porta che per la sua modalità realizzativa rende troppo impegnativa e onerosa il sezionamento per poter raggiungere e sostituire la serratura. Altra problematica eventuale è l’assenza di nuove serrature compatibili con il portone blindato.

Come Operiamo

Ogni sostituzione di serratura, per poter essere svolta con precisione e massima qualità, richiede un’analisi sulle caratteristiche sia della porta blindata che della serratura. È utile eseguire un sopralluogo tecnico, ma se il cliente si rivela disponibile a scattare foto dei particolari della porta e ad inoltrarli via mail diveniamo più rapidi a fornire una risposta con indicazioni tecniche e anche un preventivo di spesa.

Ad ogni richiesta di intervento, di sostituzione della serratura, quindi, procediamo:

  • Raccogliendo informazioni su porta blindata e serratura
  • Analizzando caratteristiche e misure della porta
  • Valutando la maggior convenienza a sostituire la serratura o il cilindro
  • Intervenendo a domicilio per eseguire personalmente l’intera assistenza/installazione
Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: