lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Spatolato lucido

Scritto da: Franco Febbi
spatolato lucido

La decorazione d’interni prevede l’uso di molte tecniche per conferire stile a una casa, tra queste c’è la realizzazione dello spatolato lucido. Vediamo di cosa si tratta.

Lo spatolato lucido: definizione e tecniche

È giunto il momento di dare un tono originale e “stiloso” alla vostra casa. Se siete avvezzi alle tecniche di decorazione d’interni conoscerete sicuramente lo spatolato lucido, una forma particolare di stucco veneziano. Per chi è meno avvezzo a questo tipo di lavori in casa potrebbe essere utile fornire una panoramica relativa alla tecnica dello spatolato lucido, che rientra nell’ambito dello stucco veneziano.

Dire spatolato lucido o spatolato veneziano bene o male equivale a parlare della stessa cosa. Si tratta di una tecnica decorativa che rende la parete lucida alla vista e liscia al tatto. Lo strumento che va utilizzato è la spatola americana o cazzuola, preferibilmente in plastica. È fondamentale che la superficie sulla quale va realizzato lo spatolato lucido sia ben levigata per ottenere un risultato soddisfacente e perfetto.

Professionisti per l’esecuzione di spatolato lucido

Non improvvisatevi esperti se il vostro obiettivo è un risultato perfetto e ben eseguito: anche se la tecnica dello spatolato lucido per le decorazioni di interni non è difficile, è sempre importante affidare i lavori a dei professionisti che compiano queste operazioni in modo professionale, usando strumenti e tecniche adatte al singolo caso.

Per questo rivolgetevi alla nostra squadra: il risultato sarà un lavoro di elevata qualità.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: