lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Stucco antico

Scritto da: Franco Febbi
stucco antico veneziano

Avete pensato alla realizzazione di decorazioni per i vostri interni in stile stucco antico? Forse lo conoscete meglio come stucco veneziano. Ecco cosa si può fare usando questa tecnica di decorazione e come bisogna procedere. L’abbiamo chiesto ai nostri professionisti che da anni effettuano lavori di questo tipo per dare il giusto tono alla vostra casa.

Stucco antico da Venezia

Le tecniche di decorazioni di interni sono molte e altrettanti sono gli stili, che rispecchiano gusti personali e si adattano alle caratteristiche dell’appartamento. Tra le decorazioni più richieste ci sono quelle in stile stucco antico, detto anche stucco veneziano, che rappresenta una tecnica decorativa di alta qualità.

Si tratta di un materiale ecologico, che non contiene solventi e molto traspirabile, che si presta molto per il rivestimento delle pareti del bagno, in alternativa alle piastrelle, perchè idrorepellente e lavabile con saponi neutri.

Lo stucco antico: a pennello o a spatola

L’evoluzione delle tecniche di decorazioni di interni ha portato allo sviluppo di nuove forme di questo materiale, che si presta in particolare per lavori legati al fai da te e quindi facilmente realizzabili da soli, anche se è sempre meglio affidarsi a dei professionisti per la loro esecuzione. Per esempio lo stucco antico o veneziano è disponibile sul mercato in forma applicabile a pennello o usando la spatola. Ciascuna forma necessita di operazioni precise.

Professionisti per decorare casa

Per le decorazioni della casa affidatevi a dei professionisti sia in termini di consulenza che di esecuzione precisa dei lavori. I nostri esperti conoscono le tecniche di realizzazione di decorazioni di interni usando tecniche differenti, come lo stucco antico o veneziano e vi sapranno fornire consigli per dare un tocco personale e originale alla vostra casa.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: