lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Tavolo allungabile Accademia: elegante ed accogliente

Scritto da: Franco Cerrito
tavolo allungabile Accademia

Arrivano a frotte e non riuscirai a liberarti di loro prima dell’inizio dell’anno. Parenti, amici, conoscenti, tutti riuniti intorno al tavolo del soggiorno o della sala da pranzo e ti serve quindi un tavolo degno. Ma se non hai un maniero in cui accogliere un tavolo per tutte queste persone? L’alternativa sono i tavoli allungabili. 

Tavolo, quando le dimensioni contano

All’inizio erano i tavoli con piano in formica e le sponde a tagliola. Ora i tavoli allungabili si sono evoluti non solo nei meccanismi di allungamento, ma anche nell’estetica e se ne trovano di tutti gli stili. Se non ti piacciono le linee moderne e troppo minimal e sei alla ricerca di qualcosa di chic il tavolo allungabile Accademia di Carpanelli potrebbe essere un’ottima idea. Quercia, radica, palissandro, legno di rosa e conchiglie: queste le elegantissime e ricercate materie prime riunite per dar vita a un tavolo che, da solo, è in grado di arredare un ambiente con la sua sola magnifica presenza. Il design è decisamente classico e gli inserti in legno di rosa e conchiglia donano una nota retrò al tutto.

Un grande tavolo per grandi spazi

La forma, i decori delle fasce laterali, le gambe lavorate come colonne greche, tutto nel tavolo Accademia ne fanno un prodotto destinato giocoforza a un particolare tipo di idea arredamento della casa, un’idea di arredamento fatta di cornici d’oro e poltroncine imbottite al posto delle sedie. Ciononostante questo tavolo allungabile non abbandona la praticità: nascosti sotto il piano infatti si trovano due piccoli cassetti utili per riporre la posateria. Le dimensioni del tavolo Accademia sono di tutti rispetto quando è chiuso, con 200 cm di lunghezza per 120 cm di larghezza, e diventano davvero imponenti quando si allungano entrambe le sponde laterali raggiungendo i 320 cm. L’altezza di quasi 80 cm lo rende comodo con la maggior parte delle sedie in legno.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: