lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Tutto in bella vista con la libreria di vetro

Scritto da: Stefano Recagno
libreria in vetro

Quando pensi alla leggerezza, la prima immagine è sempre qualcosa di trasparente, in vetro. Ottenere in casa lo stesso effetto di leggerezza risulta però più difficile quando sei circondato da mobili in legno. Per portare aria nuova in casa puoi pensare quindi di sostituire qualcuno di quegli scuri figuri che bivaccano in casa con qualcosa di più sottile e meno invadente: una libreria in vetro per esempio.

Librerie in vetro, non solo vetrinette

Se i bambini sono cresciuti e non c’è pericolo di giocattoli volanti non identificati, una libreria interamente in vetro può essere l’ideale in un ambiente reso scuro e tetro da una mobilia pesante. Le novità degli ultimi anni nell’ambito della produzione dei materiali hanno dato vita a vetri praticamente infrangibili in grado di sfidare la gravità.

Come nel caso delle librerie di Tonelli Design in cui gli elementi si intersecano, si avvolgono su se stessi, si uniscono, con una dinamicità che il vetro classico non consentirebbe. Un modello su tutti: Albero, ideata dal giapponese Isao Hosoe. Questa libreria in vetro free standing girevole ideata nel 1988 risulta ancora attuale e moderna e non sente affatto il peso dei suoi anni proprio grazie all’impiego innovativo del vetro.

Librerie in vetro, ma con il legno

Se una forma estrosa come Albero ti sembra troppo fragile per i tuoi momenti di riordino compulsivo o semplicemente non hai posto per una libreria girevole, puoi pensare a una soluzione come quelle proposte da Miniforms che uniscono legno e vetro in modo insolito e nuovo.

Senza abbandonare del tutto il legno, le librerie a giorno asciugano le forme fino a lasciare un unico pannello in cui si inseriscono le mensole leggerissime in vetro trasparente. La disposizione anomala delle mensole crea un movimento interessante che arreda ben oltre le capacità di una semplice libreria. Quest’ultima soluzione può essere usata anche, per esempio, se stai pensando di creare una parete con una grossa nicchia magari nella zona di passaggio tra ingresso e zona giorno.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: