lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Versatile ed elegante: il divano letto PER 2

Scritto da: Franco Cerrito
divano letto PER2

Si chiama PER 2, il divano letto 2 posti pensato da Respace, ditta italiana specializzata in letti, divani e materassi. Semplice nelle linee, talmente semplice da sembrare di poco conto, ma in realtà si tratta di un prodotto frutto di un lungo processo di ideazione e che è ampiamente in grado di abbinarsi ai più diversi stili con piccoli e semplici accorgimenti.

Il divano trasformista

I due pannelli che fungono da spalliera e i pannelli laterali sono acquistabili a parte e riconfigurabili in diverse soluzioni e PER 2 è quindi trasformabile da semplice divano 2 posti in dormeuse elegante e minimal da abbellire con cuscini grandi e morbidi e da un telo per l’ampia seduta. Molto più divertente la conformazione con un elemento che continua a fungere da spalliera e il secondo che crea una sponda rialzata sul lato corto opposto. In questo modo il divano diventa una sopra di doppia poltrona in cui sedersi comodamente in due a chiacchierare, con un vassoio al centro. Da non sottovalutare la conformazione classica con i due elementi posteriori posti a spalliera che non aspettano altro che una valanga di cuscini per ammorbidire le linee un po’ severe.

Un divano-letto finalmente comodo

I problemi dei divani letto 2 posti sono spesso legati alla comodità. Molti modelli mortificano ancora i materassi e li piegano in curve innaturali che a lungo andare creano scomodità, problemi di insonnia e quindi disagio. L’idea di PER 2 è semplice ed efficacie: il letto è per metà visibile e per metà nascosto. La seduta del divano costituisce una metà mentre la seconda si trova sotto, al sicuro. Ma non è piegata, semplicemente riposta dietro il pannello inferiore frontale. Con un meccanismo facile e sicuro, il secondo materasso singolo si alza e si allinea perfettamente con il primo, creando una superficie comoda per tutti e due gli ospiti.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: