lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Vivere outdoor: il lettino da giardino

Scritto da: Franco Cerrito
Lettini da giardino e terrazzo

Se non puoi sdraiarti sotto il sole puoi sempre cominciare a pensare a come arredare il tuo giardino o il tuo terrazzo in vista della bella stagione e dei pomeriggi di relax. Niente è più sinonimo di pisolino sotto il sole di un lettino da giardino. Ecco qualche spunto per cominciare a respirare aria di vacanza.

Il lettino da giardino di Rubick

Arredare il terrazzo è spesso difficile, soprattutto se non hai a disposizione molto spazio. La soluzione ideale è quindi trovare dei complementi d’arredo che possano far fronte a diverse esigenze contemporaneamente.

EGO Paris e la designer Emmanuelle Legavre hanno progettato un lettino da esterno che può facilmente trasformarsi in poltrona e tavolino da lavoro, quando semplicemente la disposizione dei cuscini semirigidi. La conformazione classica è quella di un lettino con braccioli sottili ricavati dalle protezioni laterali della scatola aperta che dà a questo complemento d’arredo la sua struttura rigida.

Ribaltando la struttura in metallo traforato è possibile trasformare il lettino in un tavolino completo di comoda seduta imbottita per lavorare mentre si prende sole. Se poi sei alla ricerca di una poltrona comoda per leggere sotto l’ombrellone del terrazzo o del giardino, KUBE si trasforma di nuovo e ti accompagna nei tuoi momenti di relax.

Il lettino da giardino di materiali innovativi

Probabilmente conosci il teak, una tra le essenze più rinomate e costose utilizzate per i mobili della casa e il Corian, sinonimo di lusso e resistenza per i piani cucina. La serie KUBE, oltre a porsi all’avanguardia nella tecnologia e nel design, è sicuramente un passo avanti rispetto alla media dei complementi d’arredo per esterni, perché sfrutta in maniera nuova questi due materiali utilizzandoli per i braccioli-gambe.

La ciliegina sulla torta è costituita dai rivestimenti in tessuto apposito o vinile dei cuscini. Ovviamente la struttura metallica teme, a lungo andare, gli effetti dell’acqua ma il lettino di EGO è sicuramente pensato per durare ben oltre i tuoi flirt estivi.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: