lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Vulcano, il camino a bioetanolo che non ti aspetti

Scritto da: Franco Cerrito
camino bioetabolo Vulcano MaisonFire

Se dici camino chiunque penserà alla classica baita di montagna, alla neve e ai tetti a spiovente. Ma i camini, soprattutto i camini a bioetanolo, sono ormai sistemi di riscaldamento svincolati dall’ambiente montano e pedemontano e fanno il loro trionfale ingresso anche nelle abitazioni cittadine.

I camini si sono trasformati ormai in oggetti di design che uniscono alla funzione una forma che ormai poco a che vedere con la cappa a falda e le mensole in legno e che riesce quindi a rendere questi sistemi di riscaldamento una valida alternativa, o un supporto, ai termosifoni e ai riscaldamenti a pavimento.

Il camino al bioetanolo come una scultura

MaisonFire ha pensato di spingersi un passo avanti abbandonando del tutto la forma squadrata che ancora lega molti camini a bioetanolo, ma anche molte stufe a pellet, alle origini della specie. Vulcano è a metà strada tra il sistema di riscaldamento e la scultura interattiva. Capace di posizionarsi in ogni punto di ogni ambiente, questo camino a bioetanolo ricorda il monolito di 2001: Odissea nello Spazio ma sostituisce la forma squadrata con quella cilindrica ellittica. Sul davanti, a circa 60 cm dal pavimento, si apre la bocca, dalla forma irregolare e che sembra scavata direttamente dal fuoco vivo che brucia all’interno del camino stesso.

Il camino con l’aromaterapia

A pieno carico, l’autonomia del sistema è di circa 3 ore e mezza, quanto basta per sprigionare tutti gli effetti benefici dell’aromaterapia. Ma non sarà l’odore di legna di pino che sentirai (a meno che tu non voglia ovviamente). Vulcano infatti è stato pensato tenendo presente il comfort in tutti i suoi possibili aspetti: al calore del camino a bioetanolo si affianca il piacere sensuale dell’aromaterapia, grazie alla piccola vasca appositamente inserita nella struttura e che addolcisce l’ambiente e la forma vagamente industriale del camino stesso, disponibile solo nella finitura a ferro grezzo cerato.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: