lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Aiko: il videocitofono Urmet dall’eleganza nipponica

Scritto da: Marco Maccaroni
Videocitofono design

Chi conosce davvero cosa significhino i termini design e arredamento sa che nulla può essere lasciato al caso: dal colore delle pareti allo stile dei mobili, dalla posizione dei punti luce alla forma delle placche degli interruttori, ogni più piccolo dettaglio deve essere studiato con attenzione e seguire la logica scelta. Anche il citofono, o videocitofono, indispensabile, deve avere una forma estetica piacevole. Il risultato di un processo decisionale poco organizzato può produrre cacofonie sensoriali che vanificano tutti i soldi spesi e il tempo passato sfogliando i cataloghi.

Videocitofono Aiko: l’importanza del dettaglio

Scegliere il videocitofono giusto è importante: lo stile dell’arredamento della zona giorno, dove di solito il videocitofono si trova, deciderà anche lo stile della placca del videocitofono. Se cerchi qualcosa di bello, con un design silenzioso ma d’effetto Aiko di Urmet è decisamente il videocitofono per te.

Nato dalla mente del designer Toan Nguyen, che ha lavorato anche con Kartell e Guzzini, Aiko ha tutta l’eleganza di una stampa giapponese ma racchiude in sé tutta la tecnologia di Urmet. Lo schermo da 4.3” è chiaro, con contrasto e luminosità ideali per distinguere alla perfezione chi si trova davanti all’elemento esterno del videocitofono. I comandi sono chiari e intellegibili e il frontale soft-touch risponde al semplice sfioramento.

Nonostante le dimensioni decisamente ridotte (il videocitofono misura soltanto 15 per 16 cm con una profondità di appena 2 cm) Aiko riesce a gestire alla perfezione le serrature, gli allarmi e, con il sistema 2Voice, anche delle telecamere di sicurezza.

Con Urmet Aiko sicurezza fa rima con bellezza

Avere in casa un videocitofono è un grande passo avanti in termini di sicurezza. Accanto ai furti in casa infatti spesso i ladri si introducono nelle abitazioni quando i proprietari sono all’interno, fingendosi tecnici del gas o portalettere. Un videocitofono ti garantisce un controllo immediato su chi entra in casa e ti dà un altro livello di tranquillità.

Nel panorama dei videocitofoni per abitazioni Aiko è sicuramente tra i più belli e se la finitura bianca o nera della scocca non ti soddisfa puoi scegliere tra altre quattro mascherine intercambiabili che seguiranno fedelmente i tuoi cambiamenti di umore.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: