lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Arredare con il design

Scritto da: Franco Cerrito
Arredare design

A vostra disposizione professionisti di settore per arredare e progettare soluzioni di design semplici e innovative per rendere piacevole l’ambiente in cui vivete senza rinunciare alla sua funzionalità e alla valorizzazione degli spazi.

Design: cos’è?

Iniziamo con una definizione: design significa progettazione e non deve essere erroneamente accumunato o identificato solamente con l’estetica. In termini tecnici, esistono tre tipi di progettazione/design:

  • Progettazione innovativa (sviluppo di un prodotto nuovo)
  • Progettazione di adattamento (adattamento o revisione)
  • Progettazione variante.

La tendenza dell’ultimo momento è l’integrazione tra arredamento e design, tra progettazione, estetica e funzionalità.

Estetica e design

Arredare nell’ottica del design significa da una parte ricercare delle soluzioni esteticamente piacevoli per un determinato ambiente in base alle sue specifiche caratteristiche tecniche, dall’altra parte vuole intendersi come inclinazione alla creazione di un compromesso dell’estetica con la funzionalità e il comfort, che oggi trova una delle sue massime espressioni nella domotica, ovvero “la casa intelligente”.

Arredare senza rinunciare alla funzionalità: design moderno

Per soluzioni d’arredamento e design innovative e ugualmente funzionali e intelligenti, rivolgetevi ai nostri professionisti: sapranno fornirvi i giusti consigli e aiutarvi nella progettazione d’interni della vostra casa o del vostro ufficio, con soluzioni di arredamento e design esteticamente piacevoli e confortevoli.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: