lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Assistenza specializzata in caldaie a Roma

Scritto da: Franco Cerrito
Assistenza caldaie Roma

Risolvere guasti più o meno gravi in tempi brevi e in modo soddisfacente. Ecco le garanzie che vi offrono i nostri tecnici quando richiedete l’assistenza per le caldaie, il cuore del vostro impianto di riscaldamento.

La manutenzione della caldaia

La caldaia è uno degli elettrodomestici principali della nostra casa: il sistema della valvola a tre vie ci permette di usufruire delle sue prestazioni per l’impianto idrico-sanitario, per i termosifoni, per la lavatrice. Ovviamente, come dovrebbe valere per tutti gli apparecchi presenti nelle nostre case, è importante curarlo e procedere regolarmente alla sua manutenzione, pena guasti tranquillamente evitabili, solo prestando piccole attenzioni.

A questo si aggiunge la necessità, prospettata dalla legge per il risparmio energetico, di procedere al controllo del livello del consumo, operazione seguita dalla dichiarazione di conformità rilasciata dal personale autorizzato, che ne attesti il rispetto delle indicazioni definite dalla legge 46/90.

L’assistenza delle caldaie, quindi, dovrebbe comprendere non solo gli interventi in caso di guasti, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, compresa la dichiarazione di conformità. Ma vediamo quali posso essere i guasti più frequenti alla caldaia.

Guasti caldaia: il blocco e Sos acqua calda

La vostra caldaia è soggetta a dei guasti dovuti a due ordini di motivi: logoramento delle componenti o mancata manutenzione. Il blocco della caldaia è sicuramente uno dei guasti più frequenti ed è dovuto a fattori come:

  • Problemi con la valvola del gas
  • Pompa bloccata
  • Pressione dell’acqua
  • Chiusura di uno dei termosifoni.

Un altro problema può riguardare la mancata erogazione di acqua calda: in questo caso il problema potrebbe risiedere nell’alta pressione, che ricordiamo dovrebbe mantenersi al livello ottimale compreso tra 1,5 e 2 bar. I nostri Tecnici autorizzati al rilascio della certificazione dichiarante la conformità della vostra caldaia alla legge 46/90 in termini di consumi energetici e inquinamento ambientale.

Assistenza caldaie Roma

Abbiamo visto che i guasti alla caldaia sono più frequenti del previsto, ma altrettanto individuabili e risolvibili. Rivolgetevi sempre a un tecnico specializzato. I nostri professionisti sono a vostra disposizione per servizi di assistenza caldaie Roma.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: