lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Cos’è un allarme antincendio?

Scritto da: Enzo Cerrito
installazione impianti antincendio

Il nostro studio tecnico ramificato nel territorio romano vanta conoscenze maturate nel tempo e può contare su professionisti e tecnici abilitati che privilegiano la sicurezza di persone, beni e proprietà in genere. I nostri campi d’azione per i sistemi antincendio riguardano strutture sanitarie e per il recupero fisico(case di cura e riposo, studi medici e istituti ospedalieri), uffici e ambienti di lavoro, stoccaggi agricoli, capannoni e magazzini industriali, falegnamerie, rimesse, produzione e depositi sostanze infiammabili, ecc..

Come funzionano gli allarmi antincendio?

Nel momento in cui si attiva l’allarme antincendio la centrale predispone gli interventi per cui è stata programmata, tra cui citiamo:

  • avvisi ottico – acustici
  • aperture di serrande o Velux per l’areazione
  • accensione di sistemi d’aspirazione dei fumi
  • accensione di sistemi di spegnimento (ad es. gli sprinkler)
  • segnalazione diretta con vigili del fuoco
  • rilascio degli elettromagneti per chiusura portoni tagliafuoco
  • blocco di elettrovalvole del gas

Il segnale di allarme antincendio si avvia contestualmente ad una procedura automatizza che è in grado di rivelare autonomamente l’origine del pericolo e di proporre soluzioni mirate per risolvere ogni problema.

Installazione di Impianti di Sicurezza Antincendio

Possiamo contare su tecnici esperti e qualificati che conoscono la normativa vigente nell’ambito dell’applicazione di sistemi antincendio. Garantiamo pieno rispetto del progetto e di tutte le specifiche tecniche del settore antincendio sia a livello quantitativo-tipologico dei rilevatori e dei sistemi di spegnimento, sia a livello di cablaggi e di accessori. L’installazione di un allarme antincendio completa la messa in sicurezza di un ambiente.

Una volta terminati i lavori rilasciamo la dichiarazione di conformità del sistema antincendio realizzato, da dover poi consegnare alle autorità preposte alla tutela dell’effettiva attivazione delle contromisure solo in caso di problema reale e non casuale. I sistemi antincendio sono provvisti di compartimento di alimentazione ausiliaria a carico di batterie tampone,capaci di garantire il corretto funzionamento dei sistemi per una giornata (minimo) anche in assenza di corrente di linea fissa (Enel).

Come operiamo?

Il nostro studio tecnico operante nel territorio romano e con molti anni di esperienza è in grado di supportarvi ed aiutarvi per qualsiasi vostra necessità. Eseguiamo installazione e manutenzione di allarmi antincendio con il supporto di tecnici professionisti e qualificati che metteranno a vostra disposizione professionalità, efficacia ed efficienza. Saremo gli unici a mostrarvi come funziona con delle semplici prove pratiche così da potervi stupire dei nostri dispositivi.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: