lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Scopri le decorazioni in Cartongesso

Scritto da: Franco Cerrito
Decorazioni in cartongesso

Quante cose possiamo realizzare con il cartongesso? Moltissime e di ogni tipo, per motivi logistici e funzionali, nonché per ragioni estetiche. Una delle applicazioni più frequenti di questo materiale sono le decorazioni in cartongesso.

Decora la casa con il cartongesso

Avete deciso di dare una nuova immagine alla vostra casa ma non avete né il tempo né la voglia di effettuare dei lavori troppo complicati? Perché non usate il cartongesso?

Si tratta di un materiale largamente usato in edilizia e disponibile sul mercato nelle seguenti misure standard: pannelli di 1,2x2m, pannelli di 1,2x3m e di 1,25×1,5. Il suo spessore varia in base all’applicazione richiesta, ma lo spessore più venduto è di 12,5mm.

Il cartongesso ha delle proprietà intrinseche che ben si prestano a un suo utilizzo molto vario: da una parte, infatti, è un ottimo materiale isolante a livello termico e acustico, resiste molto bene al calore ed è facilmente biodegradabile, dall’altra è molto leggero e semplice da lavorare.

Decorazioni in cartongesso

Avete mai pensato di decorare la vostra casa con il cartongesso? È molto semplice e, oltre a dare molte soddisfazioni, non richiede grandi capacità tecniche, fermo restando una certa accuratezza nella realizzazione del lavoro e la consapevolezza del fatto che questo materiale non si presta comunque al sostegno di pesi. Le decorazioni in cartongesso hanno da sempre riscosso grande successo e le proposte oggigiorno sono moltissime:

  • Abbassamento con faretti e semiarco con capitelli
  • Semiarchi con colonne finto marmo
  • Parete attrezzata con velette e cornici in gesso
  • Abbassamento e nicchia con faretti
  • Colonna in Gesso “finto marmo”
  • Parete Attrezzata e Controsoffitto Con Faretti
  • Realizzazione semiarco con capitelli in gesso
  • Realizzazione cappa camino e doppio abbassamento con faretti
  • Realizzazione doppio abbassamento e semiarchi
  • Realizzazione controparete con nicchie, semiarco e colonna in gesso
  • Realizzazione abbassamento e muretto divisorio con colonna in gesso

Cartongesso: pareti divisorie e controsoffitti

Spostandoci su altri tipi di lavori con il cartongesso non dobbiamo dimenticare la realizzazione di pareti divisorie di ambienti e dei controsoffitti, che possono servire in vista dell’isolamento tecnico o per nascondere impianti antiestetici.

Se state cercando qualcuno che si occupi di realizzare lavori e decorazioni in cartongesso, rivolgetevi ai nostri professionisti che sapranno rispondere in modo soddisfacente a tutte le vostre richieste, garantendovi un lavoro ben fatto e resistente.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: