lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

La muffa si combatte col pennello

Scritto da: Franco Cerrito
pittura antimuffa

Eliminare la muffa in casa è un problema che non riguarda solo l’aspetto estetico delle pareti ma anche la salute dell’edificio e di chi lo abita. Le cause possono essere molteplici: infiltrazioni, perdite, ristagni, condensa.

Soluzioni alla muffa sulle pareti

Per ognuno di questi problemi esistono soluzioni radicali che vanno sicuramente attuate per non pregiudicare la salute delle pareti e la loro tenuta. La pittura antimuffa è ideale per combattere i problemi più comuni, quelli legati cioè a pareti particolarmente umide, vuoi perché si tratta delle pareti del bagno o della cucina, vuoi perché si tratta di un angolo esposto a nord e che quindi non riesce ad asciugarsi bene. Se il problema della muffa è legata invece a ristagni o perdite eliminare la muffa con una mano di pittura, per quanto specifica, è una soluzione che non va attuata mai in solitaria, ma sempre in sinergia con altri interventi, per esempio un’impermeabilizzazione nuova per solai e pareti perimetrali.

Antimuffa in bottiglia

Esistono due tipi di pittura antimuffa: la pittura già pronta e gli additivi da addizionare alle tinte murarie. Duco propone entrambe le soluzioni con la linea Biogen. Ducotone Biogen Opaco è un prodotto per interni pensato per unire la praticità di una pittura di finitura interna o esterna con un trattamento antimuffa e antialga. L’aspetto è in tutto e per tutto uguale a una comune idropittura lavabile con la versatilità di funzionare bene sia in interno sia in esterno. L’alto potere coprente e mascherante (nella versione opaca) garantisce pareti lisce e prive di imperfezioni e allo stesso tempo inattaccabili dalla muffa anche dopo intensa esposizione all’acqua. Se i colori o la finitura del Ducotone Biogen non dovessero piacerti puoi optare per una soluzione antimuffa da diluire nella pittura muraria che hai scelto.

L’Additivo Antimuffa di Duco è un liquido incolore compatibile con tutte le pitture a base d’acqua per interni ed esterni in grado di trasformare una comune idropittura in un trattamento antimuffa completo. La comodità dell’additivo rispetto alla pittura è la praticità: se cambi colore a una stanza o all’esterno della casa non devi preoccuparti di ricomprare ogni volta la pittura antimuffa. Ovviamente essendo un prodotto che va dosato è bene rivolgersi a personale specializzato abituato a miscelare queste sostanze.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: