lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Magnetotermico Differenziale

Scritto da: Michele Cioffi
interruttore differenziale

Ogni impianto elettrico moderno, sicuro e a norma di legge oggi deve aver installato l’interruttore Magnetotermico Differenziale. Noi eseguiamo spesso la sostituzione del magnetoteremico, soprattutto su impianti più datati, m anche nuove installazioni per mettere a norma impianti di locali e appartamenti vecchi e in fase di ristrutturazione. Operiamo a Roma per verifiche sullo scarico di terra e installazioni con sopralluoghi di verifica.

Magnetotermico Differenziale: Installazioni a Norma di Legge

Ogni impianto elettrico civile, cioè per appartamenti, locali pubblici, uffici ecc.., deve essere a norma, dotato di interruttore magnetotermico differenziale sia per le rete di illuminazione che per la rete di distribuzione verso le prese elettriche (elettrodomestici).

Vi sono i seguenti riferimenti normativi che regolano il settore e la messa a norma degli impianti anche attraverso l’installazione del magnetotermico di sicurezza:

  • DM 22 gennaio 2008 n. 37 che guida le installazioni di impianti elettrici civili in edifici
  • DPR 6 dicembre 1991 n. 447 che contiene le indicazioni precise sulla sicurezza degli impianti
  • Allegato A alla norma CEI 64-8 V3, che specifica l’obbligo all’installazione di due interruttori differenziali distinti negli impianti elettrici civili

Installazione Magnetotermico Differenziale a Roma

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore elettrico ed elettrotecnico, conosciamo bene i prodotti e la progettazione utile a realizzare nuovi impianti elettrici con inclusa l’installazione del sistema di sicurezza Magnetotermico Differenziale.

Ogni nuova installazione è sempre preceduta da una specifica progettazione da parte del nostro studio, quindi prevede sempre:

  • realizzazione di cablaggi (collegamento filare) tra interruttore salvavita magnetotermico, linea per lo scarico di terra, rete di distribuzione elettrica interna.
  • Messa in protezione della linea elettrica interna
  • Adeguamento della Messa a Terra
  • Integrazione del Quadro elettrico

I nostri tecnici elettricisti possono eseguire sopralluoghi preventivi e conoscitivi dello stato di costruzioni, appartamenti e locali in cui debba essere re-installato un nuovo impianto o in cui l’impianto elettrico e il Magnetotermico debbano essere installati per la prima volta.

Sostituzione Magnetotermico Differenziale

La nostra disponibilità è sempre rivolte anche all’assistenza tecnica su guasti elettrici che possano interessare l’intero impianto, il salvavita e l’interruttore differenziale

Il nostro pronto interventi risponde al numero gratuito 800 980 440 tramite il quale è possibile richiedere assistenza e ottenere immediatamente un appuntamento a domicilio per riparazioni elettriche

A domicilio, possiamo eseguire test e verifiche su quadri elettrici, prese, punti luce alla ricerca di dispersioni, sbalzi di tensione. Possiamo verificare la tenuta del differenziale che, in casi di anomali e problemi, può essere sostituito senza compromettere la sicurezza dell’impianto.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: