lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Posa dei pannelli per la realizzazione del controsoffitto

Scritto da: Franco Cerrito
pannelli controsoffitto

I pannelli per il controsoffitto possono essere costituiti da vari materiali tra cui il cartongesso, l’alluminio e il legno. Ciascuno di essi si adatta a un ambiente e a una funzione ben precisa.

Vantaggi del controsoffitto

Il controsoffitto, un’ottima soluzione d’arredamento d’interni, serve non solo a scopi estetici ma può svolgere altre funzioni come:

  • Isolamento termo-acustico
  • Protezione
  • Camuffamento impianti

Solitamente si realizza con uno scheletro in alluminio al quale vengono applicati dei pannelli che possono essere di cartongesso, di gran lunga il materiale più usato, di legno o alluminio.

Pannelli controsoffitto in cartongesso

Come abbiamo accennato il materiale preferito per i pannelli destinati al controsoffitto è il cartongesso. Esso non solo è semplice da lavorare ma è anche economico. Viene usato inoltre per le sue proprietà specifiche che gli consentono di essere perfetto per assolvere funzioni come isolamento termico e protezione della casa da incendi. Una delle sue proprietà infatti è il fatto di essere ignifugo, ovvero difficilmente infiammabile, e quindi garanzia contro il divampare veloce degli incedi. I pannelli per il controsoffitto in cartongesso sono a disposizione in varie dimensioni in base alla destinazione.

Professionisti a vostra disposizione

Per la realizzazione di opere edili come controsoffitti costituiti da pannelli di vario materiale, rivolgetevi ai nostri esperti: sono specializzati in lavori edilizi di ogni tipo, che effettuano con competenza e professionalità.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: