lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Arricchisci il salotto con le pareti attrezzate

Scritto da: Franco Cerrito
Pareti attrezzate salotto

Una delle utilizzazioni più frequenti delle pareti attrezzate è nel salotto, dove è possibile realizzare librerie e ripiani utili a riporre oggetti. L’obiettivo? Risparmiare lo spazio e ottimizzarlo senza rinunciare all’estetica.

Il design moderno offre delle soluzioni d’arredamento innovative sia dal punto di vista estetico che in merito agli aspetti funzionali. Una delle tendenze principali del nostro tempo è quella di conciliare bellezza e comodità in quanto le nostre abitazioni sono piccole e hanno bisogno di essere valorizzate.

Le pareti attrezzate anche per il salotto

Tra le realizzazioni più utili ci sono le pareti attrezzate che, realizzate principalmente in cartongesso, materiale versatile, semplice ed economico, diventano librerie e mensole. I materiali che vengono usati, oltre al già citato cartongesso, rispecchiano la loro modernità e possibilità di combinazione. Troviamo il laminato, il vetro e il legno, oltre a pareti attrezzate componibili, per delle soluzioni il più possibile personali e adatte al nostro salotto.

Tipi di pareti attrezzate per il salotto

Possiamo individuare alcune tipologie di pareti attrezzate:

  • a spalla portante
  • con moduli indipendenti.

Le prime sono costituite da moduli a colonna suddivisi in ripiani e vani, le seconde sono dei sistemi autoportanti con montanti metallici regolabili in altezza.

Soluzioni d’arredo per il salotto: realizzazione di pareti attrezzate

Per capire come sfruttare bene i vostri spazi e in modo intelligente, per la realizzazione di pareti attrezzate per il vostro salotto, mettiamo a vostra disposizione la nostra professionalità. Scoprirete come la soluzione ai vostri problemi di spazio e alla vostra voglia di personalizzazione del salotto sia estremamente a portata di mano.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: