lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

I vantaggi delle pareti curve in cartongesso

Scritto da: Franco Cerrito
pareti curve cartongesso

A cosa servono le pareti curve e come vanno realizzate? Ci muoviamo nell’ambito delle ristrutturazioni, tra le cui operazioni c’è anche la realizzazione di pareti curve. Affidate l’esecuzione di questi lavori a professionisti di settore: i nostri esperti vi assicurano qualità.

Le pareti curve: utilità

Per capire qual è l’utilità delle pareti curve in un appartamento, immaginiamo di dover ristrutturare un’abitazione risalente agli anni Cinquanta e quindi con caratteristiche strutturali e di suddivisione degli ambienti ben precise. Se l’appartamento è abitato da una persona sola, con una vita frenetica che lo porta a spostarsi molto spesso, l’abitazione diventa punto d’appoggio e deve rispecchiare la dinamicità che caratterizza lo stile di vita di chi la abita. Ecco perché possono essere utili le pareti curve.

Le pareti curve, che di solito vanno realizzate in cartongesso, nel caso appena descritto hanno l’obiettivo di conferire fluidità tra i diversi ambienti, per dare un senso di unicità agli ambienti e suddividerli senza creare troppo distacco. È facile comprendere come le pareti curve siano una forma particolare di pareti divisorie e quindi ne rispecchino la funzionalità. Ricordiamo l’uso imprescindibile del cartongesso come materiale principe. Le ragioni risiedono nelle sue caratteristiche intrinseche che lo rendono particolarmente adatto a molteplici applicazioni.

Realizzazione di pareti curve

I nostri professionisti sono a vostra disposizione per la realizzazione di pareti curve in cartongesso: dopo il sopralluogo della casa, si occuperanno di fornirvi consulenza e si occuperanno di progettare ed eseguire pareti curve e lavori di edilizia in generale garantendovi elevata qualità.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: