lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

A cosa servono le pareti divisorie in cartongesso

Scritto da: Franco Cerrito
pareti divisorie in cartongesso

Le pareti divisorie in cartongesso servono come soluzione alternativa, semplice e piacevole per suddividere e ottimizzare spazi e ambienti. Si tratta di espedienti molto frequenti, quasi alla base del moderno design d’interni.

Dobbiamo iniziare dicendo che le nuove necessità in un’abitazione riguardano la capacità di sfruttare al meglio degli spazi ridotti senza rinunciare a niente ma, anzi, rendendo i punti di debolezza della casa assolutamente minimi e valorizzando quelli di forza. Tra le soluzioni d’arredamento che più rispondono a questa “filosofia pratica” ci sono le pareti divisorie in cartongesso che servono a ricreare spazi anche in modo alternativo e piacevole.

Perché il cartongesso per le pareti divisorie?

È un materiale molto “povero” e altrettanto utilizzato eppure il cartongesso dà sempre grandi soddisfazioni. I motivi riguardano innanzitutto la sua semplicità di lavorazione e la sua versatilità, in secondo luogo il fatto che si trova disponibile sul mercato in varie forme e dimensione e a prezzi molto competitivi.

Inoltre il risultato di lavori realizzati in cartongesso è sicuramente soddisfacente. L’unica pecca è che questo materiale poco si presta, se non per niente, a sostenere grossi pesi, per cui viene utilizzato come strumento decorativo o poco più, al massimo per realizzare delle librerie particolari dietro delle porte o in spazi limitati.

Le pareti divisorie in cartongesso

Il cartongesso trova il suo apice nella realizzazione di pareti divisorie che non necessariamente costituiscono delle soluzioni definitive e che, proprio in virtù del fatto che sono realizzate usando questo materiale, possono essere facilmente rimosse. Il punto di partenza per lavori di questo tipo è la creazione dello scheletro al quale verranno applicati i pannelli di cartongesso che successivamente potranno essere scartavetrati e decorati a piacimento.

Le pareti divisorie per recuperare spazio

Per realizzare delle pareti divisorie in cartongesso sono a vostra disposizione i nostri professionisti, esperti in lavori di ristrutturazione e design d’interni, che vi offriranno competenza e affidabilità.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: