lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Posa Piastrelle Roma

Scritto da: Franco Cerrito
posa pavimento roma

La posa delle piastrelle è un’attività che eseguiamo da sempre con estrema specializzazione e attraverso la professionalità dei nostri esperti. Possiamo affiancarvi per la scelta delle piastrelle, oppure intervenire per la posa dei prodotti da voi acquistati. Interveniamo sul pavimento preesistente oppure sul massetto, ma operiamo con la massima qualità anche per i rivestimenti di pareti di bagni e cucine. La posa delle piastrelle non è affatto banale , né per il professionista che se ne occupa, né per il proprietario che deve scegliere le piastrelle.

Come scegliere le piastrelle

La scelta delle piastrelle, oltre che dal gusto personale, dipende anche dalla funzione che devono avere. Ecco perché la scelta delle piastrelle è direttamente legata all’ambiente in cui andranno posate e alla struttura del pavimento.

Se le piastrelle per il pavimento andranno posate su un pavimento preesistente bisognerà fare molta attenzione allo spessore delle mattonelle. In commercio le soluzioni più adottate in questo contesto sono il gres porcellanato di spessore ridotto, il laminato o il parquet. Se invece le piastrelle vanno posate da zero sotto viene creata una base, detta massetto, su cui possono essere posate le piastrelle di tutti i tipi di materiale. Per la posa delle piastrelle sulle pareti invece si procede sempre sull’intonaco rustico.

Per la posa delle piastrelle occorre decidere anche la forma che dovranno prendere. Per quelle quadrate le più comuni sono a correre, in diagonale o a casellario; invece per le forme rettangolari si ha una più ampia gamma di scelta, che va concordata con chi si occuperà della posa. Importante anche fare attenzione nel caso in cui le mattonelle debbano formare un disegno, cosa che spesso accade per la posa sulle pareti. In questo frangente è importante il supporto di un esperto nel momento dell’’ordine delle piastrelle, in maniera che siano nella proporzione corretta per poter dare il risultato sperato.

Da decidere, infine, il tipo di posa, se a filo o a con le fughe. Nel primo caso non ci sarà spazio tra una mattonella e l’altra, nel secondo invece saranno presenti le tradizionali fughe che vengono riempite con sostanze cementizie e antimuffa. La scelta della posa a filo è una delle più moderne, utilizzata spesso con le mattonelle di grandi formati.

Servizio di posa delle piastrelle

Se cerchi dei professionisti che possano fornirti supporto nella scelta delle piastrelle più adatte alla tua casa e alle tue esigenze e che si occupino della posa puoi contattarci e richiedere un preventivo o maggiori informazioni.

Lavoriamo su tutto il territorio di Roma e provincia e offriamo un servizio completo e professionale per la scelta e la posa delle piastrelle.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: