lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Ripensare la camera da letto con una cabina armadio in cartongesso

Scritto da: Stefano Recagno
Cabina armadio in cartongesso

Se hai intenzione di trasferirti in una casa nuova, o stai semplicemente pensando di riprogettare la disposizione dei mobili in casa per migliorare la vivibilità senza spendere una fortuna, puoi prendere in considerazione l’idea di far costruire una cabina armadio in cartongesso, liberandoti così di molti mobili.

Costruendo una cabina armadio in cartongesso, che occupi, per esempio un terzo della superficie della stanza da letto principale della casa, puoi facilmente liberarti oltre che dell’armadio anche di diversi cassettiere e comò: basta installare infatti uno specchio e i cassetti all’interno della cabina armadio per avere lo stesso grado di ordine ma in uno spazio più contenuto, il che ti aiuta anche a ottenere una sensazione di maggior ordine all’interno della stanza.

Caratteristiche della cabina armadio in cartongesso

Ovviamente puoi pensare di costruire la cabina armadio in muratura, se lo spazio te lo consente, ma ormai il materiale da costruzione per eccellenza per gli interventi all’interno della casa è il cartongesso. Rapido, leggero e immensamente duttile, il cartongesso ti permette di ottenere nicchie e divisori precisi e dalle forme insolite per adattare la cabina armadio alla pianta della stanza da letto.

Lavorando con il cartongesso la posa in opera della cabina armadio è molto rapida e meno costosa rispetto alla muratura e potrai goderti la tua nuova stanza da letto pulita e riorganizzata nel giro di pochi giorni. Oltre a servire per costruire la struttura e la parete di tamponatura in cui far scorrere la porta o agganciare le cerniere delle ante, il cartongesso può essere usato anche all’interno della cabina per creare strutture personalizzate e adatte alle tue esigenze specifiche: se devi riporre per esempio l’attrezzatura da sci o vuoi che nella cabina ci sia posto per un piccolo lavabo, una struttura in cartongesso all’interno della cabina può essere l’ideale per creare la nicchia rigida per gli sci o il piano su cui poggiare il tuo lavabo personale.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: