lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Risparmio energetico 55: informazioni sulla detrazione al 55%

Scritto da: Franco Cerrito
detrazioni 55% risparmio energetico

Se si vuole ristrutturare una casa o cambiare una caldaia o un climatizzatore tradizionale, se si vuole investire acquistando un pannello solare, è bene informarsi sul risparmio energetico 55: ovvero sul tipo di detrazioni al 55% che si possono ottenere.

Le agevolazioni per chi deve ristrutturare una casa o cambiare una caldaia o un climatizzatore arrivano fino al 55% delle spese che si devono sostenere o che si sono già sostenute: grazie alla legge del risparmio energetico 55%. Un aiuto importante, specialmente in un periodo difficile e di crisi come questo. Cambiare una caldaia o un climatizzatore per essere in regola anche con le nuove leggi sulla sicurezza diventa fondamentale. Con il risparmio energetico 55% la possibilità di attuare cambiamenti è reale.

Detrazioni al 55% per il risparmio energetico

Gli interventi sui quali si può avere il risparmio energetico al 55% sono:

  • Sul riscaldamento: quindi tutti quegli interventi che siano volti a ridurre il fabbisogno energetico (caldaie nuove o anche climatizzatori), fino a un massimo di 100.000 euro
  • Interventi su finestre, con infissi o nuova pavimentazione o coibentazione: ovvero il miglioramento termico sugli edifici (fino a un tetto massimo di 60.000 euro)
  • Installazione di pannelli solari (fino a un massimo di 60.000 euro)
  • Sostituzione di vecchi impianti di climatizzazione (fino a un massimo di 30.000 euro)

Chi può usufruire delle detrazioni al 55%

Per poter usufruire delle detrazioni al 55% per il risparmio energetico bisogna rientrare in alcuni casi. Infatti possono beneficiarne tutti i possessori di edifici già esistenti: siano essi di tipo rurale o per attività professionale, purché iscritti al catasto. Non hanno diritto alla detrazione i nuovi edifici. Per quanto riguarda le persone fisiche hanno diritto alla detrazione del 55% tutti quelli che possiedono l’edificio (siano essi proprietari o locatari).

Siamo a vostra disposizione per l’esecuzione di tutti gli interventi previsti dalla normativa sulle detrazioni al 55% per il risparmio energetico.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: