lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Ristruttura il terrazzo con un pavimento flottante per esterni

Scritto da: Franco Febbi
pavimento flottante terrazzi

Mattonelle sbeccate. Crepe. Cemento rovinato. Arriva la bella stagione ma non puoi goderti a pieno il terrazzo, nonostante sia di dimensioni più che generose, perché la pavimentazione è precaria e rovinata e rischia di diventare addirittura pericolosa. Per non chiuderti in casa e tornare a prendere un po’ di sole cittadino puoi pensare a un pavimento per esterni flottante.

Cos’è il pavimento flottante per esterni

Il pavimento flottante, che tecnicamente si chiama sopraelevato, è un sistema che nella sua forma più elementare ci accompagna dai tempi dei Romani, che usavano questo sistema per le terme, usando l’intercapedine sottostante per il passaggio di vapore e riscaldare le stanze. Ma a prescindere dall’utilizzo come parte di un sistema di riscaldamento, il pavimento flottante è ottimo per rinnovare con una spesa contenuta i pavimenti esterni rovinati dalle intemperie o dalla mancata manutenzione.

Posando un pavimento flottante potrai tornare a vivere outdoor rapidamente e senza dover passare per un fastidioso “momento cantiere” con polvere e detriti da smaltire. Se il pavimento preesistente è poi caratterizzato da avvallamenti e gobbe, il pavimento flottante, con i sostegni regolabili, ti restituirà un piano omogeneo su cui distribuire i mobili per esterno che non traballeranno più.

Vantaggi del pavimento flottante per esterni

Il pavimento flottante per esterni è comodo non solo perché la sua posa in opera è rapida e pulita ma anche perché sotto puoi facilmente organizzare l’impianto di illuminazione senza dover scavare. E se cambi idea ti basta scoperchiare i punti che ti interessano e poi riposizionare le piastre.

Quello che vedrai sarà solo il tuo bel pavimento nuovo disponibile con finiture diverse, tra cui la fanno da padroni il gres porcellanato e il legno, signori incontrastati dell’outdoor.

Il gres ha la comodità di una pulitura rapida e, se scegli piastre antiscivolo, la sicurezza è assicurata anche se monti la piscinetta per i bambini. Il legno è invece caldo e confortevole sotto i piedi e ti darà immediatamente una sensazione di vacanza.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: