lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Quando scegliere la ristrutturazione a Roma

Scritto da: Franco Cerrito
Ristrutturazione Roma

Se avete pensato di ristrutturare la vostra casa, di sostituire il pavimento, di rifare l’impianto idrico o di ripensare quello elettrico, di rinfrescare le pareti oppure di cambiare gli infissi, non vi resta che rivolgervi a dei professionisti che, oltre a competenze tecniche, abbiano la giusta dose di sensibilità e gusto estetico.

I motivi per ristrutturare la tua casa

Cosa significa ristrutturare una casa? Sicuramente non si tratta di un’operazione semplice, o meglio sono una serie di interventi che possono avere diverse finalità, spesso lontane dalla pura voglia estetica.

Le ragioni, infatti, possono essere legate a delle questioni di sicurezza, come nel caso dell’impianto elettrico e del suo adeguamento alle norme relative non solo, per l’appunto alla sicurezza, ma anche al risparmio energetico, considerata la rinnovata sensibilità nei confronti di tematiche affini. In questo caso subentra anche la funzionalità dell’impianto, quindi con la giusta collocazione dei punti presa e con la progettazione degli impianti di messa a terra.

Sempre parlando di sicurezza, la ristrutturazione può riguardare l’adeguamento antisismico dell’edificio: si tratta di operazioni molto complesse ma necessarie, che si traducono nella creazione di scheletri portanti pensati per resistere ad eventuali terremoti, tutto per la salvaguardia della sicurezza.

Alla sicurezza è legata la salute: una casa in cui ci sono problemi di umidità non è il massimo per la salute dei suoi abitanti. L’umidità è dovuta a un malfunzionamento dell’impianto idrico o a ragioni di logoramento delle tubature. In questo caso l’unico intervento sarebbe quello di smantellare il vecchio impianto e di rifarlo dall’inizio, considerano le caratteristiche intrinseche della casa, i materiali da usare ed effettuando la giusta pulizia.

Se decideste di cambiare la disposizione degli ambienti, per esempio optando per una cucina più grande e quindi cambiandone la collocazione da una stanza all’altra, dovete essere consapevoli di tutto ciò a cui andate incontro: significa smantellare il pavimento per trasferire l’impianto del gas e ripensare un po’ tutta la casa.

Ma al di là dei normali disagi, la ristrutturazione di una casa è un’ottima occasione per regalarvi la sensazione di cambiamento, cambiando l’intonaco, sostituendo vecchi infissi e facendo respirare al vostro appartamento un’aria nuova e fresca.

Affidati a noi per ristrutturare la casa a Roma

Per ristrutturazione a Roma sono a vostra disposizione i nostri professionisti, con elevate competenze tecniche, professionalità ed affidabilità. Risponderanno a tutte le vostre esigenze, dandovi consigli e consulenza sul modo migliore di dare un nuovo volto alla vostra casa. Perché tra il dire e il fare passano l’esperienza e la competenza tecnica.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: