lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Sanitari da bagno sospesi e green

Scritto da: Franco Febbi
sanitari bagno sospesi

Il problema dell’acqua è e diventerà sempre più centrale nella nostra società. Consumiamo molta, troppa acqua e il più delle volte lo facciamo senza neanche rendercene conto. Ma l’acqua non è infinita e sprecarla ha un costo, non solo per l’ambiente ma anche per il portafoglio. Uno degli sprechi “nascosti” è sicuramente quello dello scarico del WC, ma esistono dei sanitari sospesi green che possono aiutarti.

Sanitari sospesi compatti e green

Sappiamo quanto si riesca a risparmiare sostituendo il classico “pulsante” di scarico dell’acqua del WC con una piastra di azionamento a flussi differenziati per adeguare lo scarico all’effettiva necessità. Se però il tuo spirito green sente di poter fare qualcosa in più devi rivolgere la tua attenzione direttamente al WC e alla cassetta di scarico. La milanese Roca ha deciso di percorrere la strada del sanitario da bagno sospeso compatto.

In-Tank Meridian è un vaso in ceramica dalla forma tondeggiante e semplice ma che nasconde un potente cuore tecnologico: la cassetta di scarico è infatti contenuta nel WC, disponibile sia sospeso sia da terra. La cassetta di scarico quindi non è più sospesa come una spada di Damocle di ceramica sopra la tua testa, qualcosa che, oltre a risultare esteticamente sorpassato, è anche fonte di diversi problemi visto che l’installazione di una cassetta sospesa comporta lavori in muratura.

Sanitari sospesi per il risparmio idrico

I sanitari sospesi In-Tank fa però fanno un altro passo avanti verso il risparmio delle risorse: il modello SOFTAIR aumenta ulteriormente il risparmio idrico sfruttando una partnership importante con l’americana Fluidmaster: un getto d’aria viene unito all’acqua e riduce quindi la quantità di acqua necessaria per ripulire lo scarico.

Non va dimenticato poi che a prescindere dal modello di sanitario sospeso scelto non dovrai preoccuparti neanche nell’installazione del pulsante di scarico o della piastra: In-Tank infatti è pensato già provvisto di pulsante sul vaso per un bagno autonomo e di facile installazione in ambienti nuovi o in fase di ristrutturazione.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: