lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Stufe a pellet per spazi ridotti: Philo di MCZ

Scritto da: Franco Cerrito
stufa a pellet spazi ridotti

Il problema che molte stufe a pellet pongono è un problema di spazio: le stufe a pellet infatti, anche le più belle ed efficienti, sono spesso ingombranti e quindi non puoi posizionarle dove vuoi o, peggio, dove ti servirebbero davvero. La soluzione quindi è cercare un sistema alternativo? Non sempre, come dimostra la sottilissima stufa a pellet Philo di MCZ.

La stufa a pellet slim fit

La stufa a pellet Philo è uno dei modelli di stufa più piccoli in circolazione, ma non per questo sacrifica la potenza in nome di una taglia ridotta. I suoi 27 cm di profondità, poco più di un termosifone classico, sembrano davvero pochi per una stufa ma Philo è stata pensata in modo così intelligente da fornirti due bocchette da orientare in base alle tue necessità per riscaldare l’ambiente in cui si trova al meglio ed è inoltre collegabile a un sistema di bocchette che possono distribuire in modo efficacie il calore in tutta la casa.

La profondità ridotta di questa stufa la rende ideale nel caso in cui l’unico punto in cui puoi installare la stufa è un corridoio o una stanza dall’arredamento piuttosto ingombrante. Essendo molto stretta, ovviamente, Philo si sviluppa nelle altre direzioni, anche se i 115 cm di altezza sono facilmente gestibili in ogni ambiente.

Stufa a pellet piccola e di design

Una stufa slim non dovrebbe farsi notare e in effetti Philo ha un design semplice e comodo per ogni ambiente con vetro centrale e copertura frontale in metallo. Le finiture disponibili vanno dal neutro bianco e nero all’acceso rosso bordeaux al tecnologico alluminio fino all’insolito bronzo, nulla a che vedere con le classiche coperture a maioliche che fanno tanto baita di montagna.

Una lastra di metallo color alluminio o bronzo è la scelta ottimale se hai un arredamento moderno in cui prevale il vetro e l’acciaio e la forma arrotondata della stufa evita che questa si imponga nella stanza, dandoti calore e design. Il pacchetto di Philo si completa con un comodo telecomando per controllare il comfort di casa dal divano: un’esperienza 100% comoda.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: