lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Tendenze 2013: il pavimento che si tocca

Scritto da: Franco Cerrito
Pavimento in vetro

Il 2013 è sicuramente l’anno in cui il design ricorda che non esistono solo gli occhi. Le nuove tendenze nei pavimenti per la casa ci danno non solo pavimenti in gres effetti legno ma il ritorno degli inserti a mosaico, del cotto anticato e dei pavimenti in materiali tecnologico e dalle tinte insolite. Cominciamo esplorando due alternative nuove per i pavimenti: il vetro e il vinile.

Pavimenti in vetro

Quando di solito il vetro incontra il pavimento di casa provoca sempre una tragedia fatta di schegge affilate come rasoi, corse con l’aspirapolvere e l’immancabile set di piatti/tazze/tazzine/bicchieri che rimane spurio. L’idea di usare quindi il vetro per rivestire i pavimenti di casa sembra una follia. Eidos Glass però è riuscita a creare delle piastrelle in vetro, di diversi formati, su fondo di vetro con lavorazioni a tecnica mista che uniscono la grande tecnologia della cottura al decoro manuale e personalizzato.

In linea con le scelte altamente grafiche di quest’anno i pezzi migliori delle collezioni Eidos Glass sono sicuramente Arabesque, con ricamo vegetale di sapore decisamente classico a foglia d’oro o d’argento, e Jewel in cui alla foglia d’oro e argento si uniscono il bronzo e il rame. La lavorazione delle piastrelle Jewel è particolarmente interessante: la mattonella viene costruita con due lastre di vetro tra cui viene inserita la foglia colorata.

Pavimenti in vinile

Sembra un tappeto ma in realtà è un pavimento in vinile tessuto, la serie Missoni della svedese Bolon ha tutto il carattere e l’arte del brand italiano unito al maestro svedese dei pavimenti per la casa e per gli usi professionali.

La serie Missoni, disponibile in nove trame diverse, è un pavimento in vinile particolare che riproduce quelle che sono le trame più facilmente riconoscibili della casa di alta moda italiana. Essendo un pavimento tessuto, la manutenzione è particolarmente importante e va evitato, per quanto possibile, l’accumulo di sporcizia.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: